Eddie Murphy: premio alla carriera ai Golden Globes

0
983
Eddie Murphy:

Eddie Murphy, l’attore di Beverly Hills Cop riceverà il premio Cecile B. DeMille ai Golden Globes a gennaio.

Con quale motivazione viene premiato Eddie Murphy?

Siamo onorati di presentare il Cecil B. DeMille Award di quest’anno all’iconico e molto stimato Mr. Eddie Murphy“, ha dichiarato il presidente dell’HFPA, Helen Hoehne. “Siamo entusiasti di celebrare l’impatto duraturo sul cinema e sulla televisione che la sua carriera – davanti e dietro la macchina da presa – ha avuto nel corso dei decenni“.

I precedenti

Hanno recentemente vinto il Jane Fonda Award, George Clooney, Oprah Winfrey, Robert De Niro, Audrey Hepburn, Harrison Ford, Jodie Foster, Sophia Loren, Steven Spielberg, Tom Hanks e altri. 

Eddie Murphy: i premi

Murphy è già un vincitore del Golden Globe per il suo ruolo di supporto in Dreamgirls nel 2007, per il quale è stato anche nominato all’Oscar. Complessivamente è candidato a 6 Globes, tra cui Dolemite is My Name (Miglior attore in un film commedia o musicale 2020), The Nutty Professor (Miglior attore in un film commedia o musical, 1997), Beverly Hills Cop (Miglior attore in un film commedia o musical, 1985), Trading Places (miglior attore in una commedia o musical, 1985) e 48 ore.

La diretta tv

La cerimonia di quest’anno è martedì 10 gennaio su NBC. È l’ultima trasmissione televisiva per i Globes in base all’attuale contratto dell’HFPA con la rete Peacock.


Golden Globes 2023: “Gli spiriti dell’isola” primo con 8 candidature


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here