Dopo 20 anni dall’ultimo film girato a Napoli, Paolo Sorrentino torna nella sua città per girare È stata la mano di Dio, un film intimo, personale che racconta le sue passioni. Il film sarà in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, poi uscirà in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix dal 15 dicembre 2021.
Di cosa parla “E’ stata la mano di Dio”?
Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.
Il cast
Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita. Con Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella, Sofya Gershevich. Guarda il trailer di È stata la mano di Dio:
Venezia 78: Chloé Zhao nella giuria internazionale