Dune: quale accoglienza ha avuto nei cinema americani?

0
193
Dune

Proiettato con grande clamore davanti alla stampa alla fine di agosto, l’epopea fantascientifica di Warner Bros. e Legendary da $ 165 milioni, Dune, finalmente approda nei cinema statunitensi e in 40 mercati esteri, inclusa la Cina con un occhio a un fine settimana globale da $ 70 milioni e oltre gamma.

Il pubblico come ha accolto “Dune”?

L’accoglienza tra stampa e fan da quando il film è presentato in anteprima mondiale a Venezia, proseguendo su TIFF, è stata niente meno che estatica; con molti che osservano come Villeneuve ha fatto bene al classico di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, che continua a parlare di molti temi in corso con cui il mondo si aggrappa dall’ambiente all’imperialismo politico e al commercio.

Dune: quale accoglienza-Le previsioni

Ciò che rende le previsioni difficili da indicare in questo momento e che le prevendite per Dune stanno schiacciando tutto ciò che è venuto prima, ad esempio No Time to Die, Shang-Chi, F9, Black Widow.

Il record

Ad oggi, la più grande apertura nazionale per un film di HBO Max appartiene a Godzilla vs. Kong a $ 31,6 milioni, ed è l’unico titolo nella lista dello studio quest’anno a incassare $ 100 milioni e incassi super in tutto il mondo a quasi $ 468 milioni. Le anteprime iniziano alle 18:00 negli Stati Uniti per Dune in 3.200 cinema e la Warner comprende tutti gli auditorium Imax di No Time to Die, oltre a PLF, Dolby Cinema e Motion Seats. (Dune: quale accoglienza)


Denis Villeneuve con “Dune” in testa al box office


Commenti