Dune: il film di Villeneuve alla 78ma Mostra del Cinema di Venezia?

0
290
Jason Mamoa
Dune

Dune di Denis Villeneuve è uno dei grandi assenti di quest’anno: il film con Timothée Chalamet e Zendaya è rinviato come molte altre produzioni a causa dello scoppio della pandemia. Era uno dei possibili candidati all’Oscar di quest’anno, ma lo sarà sicuramente del prossimo. Ancora non si hanno certezze su quale Festival ospiterà la prima del film di Villeneuve.

Dune: il film-cosa dicono i rumors?

Le indiscrezioni che stanno girando danno Dune (e sarebbe un colpo grosso per Venezia), danno il reboot firmato di Denis Villeneuve a Venezia (il regista tornerebbe al Lido a 5 anni da Arrival). Nel cast (stellare) Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. Al momento non ci sono conferme dalla Biennale.

78ma Mostra del Cinema di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia si prepara a svolgersi come un vero e proprio evento fisico a settembre con un’atmosfera tornata alla normalità e quella che potrebbe essere una selezione di film di alto profilo. Mentre il Toronto Film Festival, che si svolgerà dal 9 al 18 settembre, si attacca a una combinazione di proiezioni digitali e di persona, così come il Sundance 2022, l’imminente edizione dell’1-11 settembre di Venezia è sulla buona strada, salvo complicazioni, per funzionare come una celebrazione del cinema completamente di persona con centinaia di giornalisti e decine di delegazioni cinematografiche attese al Lido da tutto il mondo.

Altri titoli

Altri film che sembrano legati al Lido includono il dramma intimo e personale di Paolo Sorrentino “The Hand of God”, che è un originale italiano di Netflix. Il genere bender del collega Gabriele Mainetti “Freaks Out”, su quattro “mostri” che lavorano in un circo e sono lasciati a se stessi quando la Città Eterna nel 1943 viene bombardata dalle forze alleate.

Commenti