Drag Race Italia: tutto quello che dovete sapere

0
602

La prima edizone di Drag Race Italia che sarà disponibile sulla piattaforma Discovery+. Prodotta in collaborazione con Ballandi Arts.Indice potremo vederla già nel mese di novembre 2021.

Drag Race Italia: cos’è?

Il reality show che vedremo a novembre è una versione nostrana del famoso format statunitense RuPaul’s Drag Race, andato in onda su FoxLife e disponibile anche su Netflix Un format creato da RuPaul, la drag queen che abbiamo visto nel 1994 esibirsi con Elton John al Festival di Sanremo. Un reality nato nel 2009 e che ha già vinto 19 Emmy Awards. Il format è presente in tanti paesi del mondo come Regno Unito, Cile, Thailandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Spagna. Nel format, le drag queen concorrenti vengono giudicate per le loro performance e per loro doti di intrattenitrici. Al termine di ogni episodio, una concorrente viene eliminata.

Come funziona  

Nell’edizione italiana del reality show l’ultima drag queen rimasta verrà incoronata Italia’s Next Drag Superstar e vincerà 30.000 euro, oltre a una fornitura di cosmetici per un anno, una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels. Durante ogni puntata, verranno mostrate anche scene inedite e scene tratte dal backstage nell’intermezzo Untucked. Il reality show è diviso in tre fasi: la Mini Sfida, la Sfida Principale e l’Eliminazione. Anche nella versione italiana di Drag race ci sarà la werk room, il luogo in cui i concorrenti potranno lavorare ai vestiti che presenteranno per ogni esibizione di ogni puntata.

La giuria

Le partecipanti saranno giudicate da tre giudici fissi e da giudici ospiti. La giuria esprimerà la propria opinione sui concorrenti e sulle loro performance. I tre giudici fissi sono Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Priscilla è il nome d’arte dell’artista napoletano Mariano Gallo, è una drag queen italiana che ha vinto il concorso Miss Drag Queen Italia. Chiara Francini è un’attrice e conduttrice televisiva che il pubblico conosce per averla già vista ad Affari Tuoi, Bla Bla Bla, Stracult, Colorado, Aggratis!, Fashion Style, MTV Awards Italia, Eccezionale Veramente, Domenica In, Love me gender e Love me stranger. Tommaso Zorzi è un influencer che ha raggiunto il successo presso il grande pubblico grazie alla vittoria della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Commenti