Dr. Dre: una collaborazione speciale

0
548

A cinque anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album solista, “Compton”, il re del rap americano Dr. Dre potrebbe presto tornare a fare parlare di sé. Forse un nuovo album per l’artista e produttore in arrivo già per il 2021. Le indiscrezioni sul nuovo lavoro si studio di Dre sono trapelate dall’account Twitter dell’attore Page Kennedy, amico del rapper. Una grande notizia per i fan di Dr. Dre che vanta una delle carriere più longeve nel panorama della musica hip hop. Page si è lasciato sfuggire anche qualche dettaglio in merito alla presenza di un featuring molto speciale all’interno dell’ultimo lavoro di Dre, siete curiosi?

Dr. Dre: un nuovo lavoro in arrivo?

Page Kennedy, attore protagonista di numerose serie tv americane tra cui “CSI” e “My name is Earl”, ha incuriosito i fan di Dr. Dre attraverso la pubblicazione di alcuni tweet. Pur non facendo riferimenti troppo espliciti, l’attore ha accennato alla prossima pubblicazione di un nuovo disco di Dre: “questo album di Dre suona di fuoco”. Page ha poi retwittato: “spero che lo sentiate tutti”. Ma la vera rivelazione sta nella risposta all’ultima domanda. Quando viene infatti chiesto all’artista se alla realizzazione del lavoro abbia preso parte anche Eminem, che alla fine degli anni Novanta fu lanciato dallo stesso Dre, Page ha risposto: “su questo ci sarà di sicuro”. Esatto, avete sentito bene, Dr. Dre e Eminem collaboreranno a un nuovo singolo: l’allievo e il maestro uniscono le forze e non vediamo l’ora di ascoltarli.

“Compton”

“Compton”, l’ultimo album del cantante, è stato pubblicato il 7 agosto del 2015. Un titolo emblematico dato che Compton è proprio la città natale del rapper, uno dei luoghi più pericolosi d’America. Il disco, il terzo come solista, è presentato dallo stesso artista come la chiosa finale della propria carriera da rapper . Dr. Dre infatti proseguirà la sua carriera imprenditoriale: egli è il fondatore del noto marchio Beats. Oltre alla produzione, l‘artista si occupa anche della ricerca di nuovi talenti della scena rap americana.

Commenti