Downton Abbey 2: fa un regalo di Natale ai suoi fan. E’ stato infatti annunciato che il sequel del film sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 22 dicembre.
Chi ci sarà nel cast di Downton Abbey 2?
E’ stato anche confermato che tornerà al completo anche il cast originale: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, e ncora, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, e il premio Oscar Maggie Smith.
Inoltre
Al cast originale si aggiungono Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.con l’aggiunta dei altri attori tra cui Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.
Cosa ha detto il produttore?
“Dopo un anno difficile con molti di noi che sono stati separati dalle famiglie – ha detto il produttore Gareth Neame – è di grande conforto pensare che stanno arrivando tempi migliori e il prossimo Natale ci riuniremo con gli amati personaggi di Downton Abbey”. Ha aggiunto anche che non c’è nessuno posto come casa per le festività cosi come non c’è un dono migliore del riunirsi con Julian, Gareth e tutta la famiglia Downton nel 2021.
L’inizio
Il primo film (2019), una sorta di spin off dell’omonima serie televisiva, iniziata nel 2010 e terminata nel 2015 dopo 52 episodi, seguiva la visita del re e della regina d’Inghilterra alla famiglia Crawley. Non è stato ancora rivelato se altri ospiti illustri visiteranno la proprietà seminando scompiglio tra il personale.
Incassi
Il primo film ha incassato ben 190 milioni di dollari worldwide a fronte di un budget di appena tredici milioni.
Cast tecnico
Alla regia del film di Downton Abbey troviamo Michael Engler su uno script di Julian Fellowes. Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie, figurerà produttore esecutivo con Nigel Marchant.
Downton Abbey 2: le riprese
Le riprese di Dowton Abbey 2 si sono spostate a Bampton, una delle location storiche della serie TV di Julian Fellowes.