Dov’è Anna Frank? il Film concerto di Bill Murray a Cannes 2021

0
307
Dov'è Anna Frank

Dov’è Anna Frank? L’ultima svolta nella carriera del comico statunitense Bill Murray – un film sulla sua collaborazione con un violoncellista tedesco – è stata tra le aggiunte al Festival di Cannes appena annunciate.

Dov’è Anna Frank?: Murray e Jan Vogler hanno già collaborato insieme?

Murray, che ha avuto una delle carriere meno prevedibili nella storia del cinema, ha collaborato con il violoncellista Jan Vogler nel 2017 per eseguire una serie di standard cinematografici statunitensi. Infatti un film concerto, New Worlds, the Cradle of a Civilization ha una proiezione speciale al festival, che è posticipata dal consueto slot di maggio al 6-17 luglio.

Di cosa parla Dov’è Anna Frank?

L’ultimo di Folman, Dov’è Anna Frank? segue il viaggio di Kitty, l’amica immaginaria del famoso diario di Frank del suo tempo che cercava di sfuggire ai nazisti da bambina ad Amsterdam in tempo di guerra.

Fuori competizione

Fuori dalla competizione ufficiale compare anche l’ultimo lungometraggio d’animazione di Ari Folman, regista israeliano dell’amato valzer con Bashir che ha elettrizzato Cannes nel 2008.

Vortex

Anche l’enfant terrible Gaspar Noe sta tornando a Cannes, dove i suoi film trasgressivi, da Climax alimentato dalla droga al pornofest 3D Love, lo hanno reso un appuntamento fisso al più importante raduno cinematografico mondiale. L’ultimo film di Noé, Vortex, ha come protagonista un altro maestro del cinema shock, il regista italiano Dario Argento, e sarà presentato nella nuova sezione Cannes Premier del festival.

La selezione ufficiale

La selezione ufficiale è stata annunciata la scorsa settimana, con 24 film di nomi famosi come Wes Anderson, Nanni Moretti e Sean Penn, in competizione per la Palma d’Oro e l’affetto di una giuria presieduta da Spike Lee.


Lo spettacolo va avanti: ecco Il Festival di Cannes 2021


Commenti