Don Matteo novità: cambio generazionale in parrocchia

0
788

Don Matteo ha conquistato nelle dodici edizioni della Serie l’affetto di tutti gli Italiani grazie alla sua dolcezza e a un’innata simpatia mista ad un intelligenza fuori dal normale quando si tratta di scovare indizi nel casi di brutali omicidi. Ma il prete più amato dalla tv interpretato da Terence Hill sarà affiancato da un giovane prete al primo incarico che prenderà “lezioni” dal maestro Don Matteo.


Don Matteo 13: il ritorno del mitico Capitano Anceschi


Don Matteo novità: chi aiuterà Terence Hill nel lavoro pastorale?

Don Matteo avrà bisogno di nuova linfa per aiutarlo nella gestione della canonica di Spoleto ed ecco che arriverà un nuovo sacerdote molto giovane che vorrà apprendere tutto quello a cui che il prete di parrocchia deve andare incontro. C’è una new entry: si tratta di Raoul Bova che avrà un ruolo prossimo a quello del protagonista. Uno speciale “tributo” a Don Matteo e quindi un prete al suo primo incarico ma che non sostituirà Terence Hill vero protagonista indiscusso per le prime dodici stagioni della fiction. Si tratterebbe infatti soltanto di un affiancamento.

Don Matteo novità: il nuovo prete maturerà nel corso delle puntate

L’attore romano quindi indosserà dunque l’abito talare che per anni è stato esclusivamente il tratto caratteristico di Terence Hill: il personaggio di Raoul Bova sarebbe una sorta di omaggio a Don Matteo.  Sulla bicicletta quindi tra le stradine di Spoleto o Gubbio ci sarà anche un nuovo sacerdote pronto a “collaborare” con i carabinieri per risolvere i casi della comunità. Al centro della serie diretta da Francesco Vicario e Luca Brignone per 10 serate ritroviamo quindi Don Matteo, la Capitana e il Maresciallo.

Accanto a loro ritroviamo Nardi, Natalina, Pippo, la piccola Ines e Anceschi interpretato da Flavio Insinna arrivato in città per un’occasione speciale. Insieme ad Anceschi arriverà anche sua figlia Valentina una ragazza all’apparenza solare e piena di vita ma che nasconde in realtà un dolore nel suo passato. Quando scoprirà la verità Anceschi farà fatica a riconoscere in lei la figlia che ha cresciuto. Non ci sarà però Milena Miconi (nella fiction Laura Respighi) che il capitano dei carabinieri aveva sposato come vi abbiamo già raccontato i precedenza.

Don Matteo: quando inizieranno le riprese? 

Le riprese della tredicesima stagione partiranno lunedì 31 maggio a Spoleto, la serie campione di ascolti prodotta da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction con protagonista Terence Hill (che inizierà a girare la nuova stagione nella cittadina umbra a partire da lunedì 7 giugno). Raoul Bova è reduce dal successo di “Buongiorno mamma” che stasera chiuderà con l’ultima puntata. 

Pagina Twitter Don Matteo: https://twitter.com/DonMatteoRai?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here