Evento speciale nel programma del Dog Film Festival: arriva il Premio FNOVI, un riconoscimento in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, partner dell’iniziativa.
A chi è rivolto il premio FNOVI?
E’ rivolto a premiare la miglior storia raccontata da un medico veterinario. La partecipazione è riservata ai medici Veterinari iscritti all’Ordine che dovranno raccontare una giornata particolare nell’ambito della loro professione o comunque vissuta in prima persona a sottolineare la relazione con i nostri amici a 4 zampe. Inoltre il miglior racconto, di massimo 15.000 battute, è trasformato in un documentario prodotto dal Dog Film Festival.
I veterinari
Il patrimonio di esperienze e di riflessioni dei medici veterinari, infatti, è grande e Fnovi ritiene che questa sia una possibilità per dare la massima visibilità al loro prezioso lavoro quotidiano.(Dog Film Festival)
La cura
In scienza, coscienza e professionalità i medici veterinari si prendono cura degli animali, perché comprendono le loro paure e alleviano le loro sofferenze. Al Premio FNOVI si applica il Regolamento del Bando Sezione Writers.
Dog Film Festival
È una rassegna cinematografica e letteraria italiana dedicata al cane e all’universo affettivo e culturale che lo rende protagonista di storie e relazioni con l’essere umano. inoltre, Si tratta di un festival incentrato su Empatia, Natura, Ambiente e Valori affettivi.