Doctor Who: Whoopi Goldberg in lizza per il ruolo

0
564

Chi si è appassionato alla serie di Doctor Who sa che il suo nome non viene mai svelato, e che ha diverse reincarnazioni. E sa anche che l’ultimo, il tredicesimo, è una donna, Jodie Whittaker. Corre voce però che voglia abbandonare il ruolo, e che ci sia già chi vorrebbe sostituirla.

Whoopi Goldberg il prossimo Doctor Who?

Recentemente, come detto, Jodie Whittaker avrebbe smesso i panni del Dottore dopo essere stata la prima donna a vestirli. Whoopi Goldberg quindi vorrebbe succederle, come quattordicesimo Doctor Who, ed essere quindi la prima americana a farlo. L’attrice ha rivelato di averne parlato con Tom Baker, il Quarto Dottore, presente dalla dodicesima alla diciottesima stagione. “Il Dottore che conosco meglio” ha rivelato alla rivista SFX. “Per me, è stato il miglior dottore. Certo, i Dottori più giovani sono bravi, ma quando si tratta di Dottori più anziani, è sempre stato Tom Baker per me”. E poi ha aggiunto: “Volevo essere la prima Dottoressa donna, ma ne hanno già uno. Gli ho detto “adoro l’idea di un Doctor Who americano”… sto ancora cercando di farlo”.

Un tentativo naufragato

Già nel 2019 la Goldberg aveva chiesto la stessa cosa alla BBC, ma non era stata presa in considerazione. “Non abbiamo un Doctor Who americano” ha spiegato “Ci manca quel personaggio che viaggia attraverso le dimensioni ed il tempo. L’idea mi ha reso felice”. Purtroppo però la sua idea è stata respinta. Nonostante questo, Whoopi Goldberg continua ad essere appassionata di fantascienza. “Mi sono sempre sentita come se i film di fantascienza predicessero il futuro” ha detto a David Tennant (il Decimo Dottore) nel suo podcast. “Hanno previsto cosa sarebbe successo e come prepararsi. Che si trattasse del cambiamento climatico, dei nuovi computer o della possibilità di spostarsi in dimensioni diverse”.

Stargate SG-1 dove sono ora gli attori del cast

Commenti