Doctor Strange: la storia del cameo tagliato in WandaVision

La Marvel aveva finalizzato un accordo per far comparire Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange nel finale di stagione

0
1485
Doctor Strange

Benedict Cumberbatch sarebbe dovuto comparire nel finale di stagione di WandaVision nei panni di Doctor Strange. Un rumor che era sempre stato nell’aria ma che nessuno aveva mai confermato. Come ben sappiamo le strade di Wanda Maximoff e Stephen Strange si incroceranno in Doctor Strange: in the Multiverse of Madness pellicola in uscita nel Marzo del 2022. Kevin Feige, in una recente intervista a Rolling Stones, ha dichiarato che aveva “finalizzato un accordo con Cumberbatch per apparire nell’episodio finale della stagione”.

Perchè proprio Strange?

Inizialmente, i bizzarri spot pubblicitari che compaio nel corso di WandaVision sarebbero dovuti essere dei messaggi di Strange indirizzati a Wanda. Il personaggio avrebbe avuto un ruolo fondamentale nell’economia della serie, dato che a quanto pare Strange avrà un ruolo cardine nell’evoluzione di Wanda. Sotto questo punto di vista l’ MCU sta cercando, in modo del tutto naturale, di prendere ispirazione dal mondo dei fumetti dove Scarlet Witch e Doctor Strange hanno un rapporto molto particolare. Sono inesorabilmente legati l’ uno all’altro a causa del peso che trasportano.

Un attesissimo cameo

Alla fine si è deciso di tagliare il cameo per evitare che un personaggio maschile arrivasse sul finale per salvare la situazione. In un modo del tutto alternativo il fatto che Wanda sia riuscita a “risolvere” il problema in totale autonomia da molta più tridimensionalità al suo personaggio. L’attesa spasmodica dei fan per un possibile cameo del personaggio nasceva dalle parole di Paul Bettany che più volte nel corso della serie aveva anticipato la presenza di uno straordinario cameo. L’apparizione in questione si è rivelata essere quella di White Vision, incarnazione differente del personaggio di Bettany. Insomma, un qualcosa che ha sorpreso ma allo stesso tempo molto deluso i fan che pensavano di trovarsi davanti qualcosa di inimmaginabile.


Marvel Studios: un video promozionale racconta la Fase 4


Cosa dobbiamo aspettarci da Doctor Strange: in the Multiverse of Madness?

L’attesa riguardo il futuro di Wanda Maximoff e Stephen Strange è tanta, soprattutto vedendo la scena dei titoli di coda di WandaVision. In che modo le loro storie si intrecceranno? Verrà esplorato il lato oscuro delle arti mistiche? Non ci resta che aspettare l’ uscita in sala di Doctor Strange: in the Multiverse of Madness prevista per il Marzo 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here