A ottobre l’annuncio che Xochitl Gomez (The Baby-Sitters Club) è stata scelta per Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios, e durante l’Investor Day della Disney anche questa settimana hanno confermato che l’attrice interpreterà il ruolo del giovane supereroe America Chavez.
Chi è America Chavez?
Il personaggio dei fumetti preferito dai fan, nota anche come Miss America, è sicuramente perfetto per il sequel di Doctor Strange, una dimensione al di fuori della realtà, e attraversa il multiverso nel tentativo di dimostrare a se stessa di essere un’eroina. Il personaggio, che fa parte del team di Young Avengers, è anche nota per essere il primo personaggio LGBTQ latinoamericano della Marvel a comparire nella propria serie. America Chavez è una supereroina comparsa nei fumetti Marvel nel 2011 e creata da Joe Casey e Nick Dragotta. Chavez è il secondo personaggio a utilizzare il nome di Miss America, dopo Madeline Joyce.
La regia
Oltre ad annunciare l’introduzione di Miss America, la Marvel ha anche confermato che Sam Raimi è il regista scelto per il sequel.
Cast
Scarlet Witch di Elizabeth Olsen che si unisce alle stelle di Doctor Strange Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams. (Christine Palmer) e Chiwetel Ejiofor (Mordo).
Le riprese
Le riprese del film si terranno in Norvegia e ai Longcross Studios di Londra. Il film sarà il primo cinecomic dell’UCM a tinte horror: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, aveva promesso Scott Derrickson, che però a gennaio 2020 ha lasciato il film per divergenze creative.
Disney Investor Day: tutti nuovi titoli annunciati