Diodato, è uscito oggi il videoclip del suo singolo “una nuova estate”

0
191

Oggi è uscito il videoclip dell’ultimo singolo del vincitore di Sanremo Diodato.

Nel videoclip, girato in Toscana, il cantautore racconta la fine di un tempo e l’apertura di un’altra dimensione. Il tutto è simboleggiato dall’apertura delle pareti di una grande scatola che lo fa tornare a respirare.

Il cantautore cammina su una spiaggia deserta verso il mare nell’atto di togliersi i vestiti.

Ogni indumento lasciato per terra durante il percorso comunica la volontà di lasciarsi alle spalle il passato e suoi momenti più bui, per rinascere sotto una nuova veste, dove l’estate è meta e inizio di questo presente.

Il 2020 è l’anno della consacrazione per DIODATO: ha vinto:

Fai Rumore” il Festival di Sanremo 2020, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia.

L’8 maggio gli è stato assegnato il premio David di Donatello “Miglior canzone originale” per il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, affermandosi come unico artista italiano solista ad aver vinto sia il Festival di Sanremo che il Premio David.

Questo riconoscimento vinto per di più nello stesso anno e con due canzoni diverse, entrambe contenute nel disco “CHE VITA MERAVIGLIOSA”.

Il brano è anche candidato ai Nastri d’Argento.

Il videoclip è semplicemente stupendo. La canzone racchiuse il valore integro di tutto ciò che è stata la quarantena.

La canzone vuol rincuorare il cuore dei fan, è l’orizzonte nominato dal cantautore è un monito di speranza per tutti noi.

E c’è ne andiamo a mare chissa che freddo fa

Questa affermazione chissà quante volte l’abbiamo sentita però proprio perché ci è così famigliare, che ci aiuta a tornare a credere a tutto quello che un’estate ci può dare.

Commenti