Ieri sera sul palco dell’Ariston si è esibito Diodato, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Il Festival dei successi che fu l’ ultimo spiraglio di luce prima che l’ Italia venisse avvolta dall’ ombra della crisi sanitaria. Fai Rumore, in poco tempo è diventata un simbolo di speranza e un racconto di una nazione. L’esibizione di Diodato per “Europe Shine a Light – Accendiamo La Musica” fu esplicativa. Il cantautore si esibì al centro dell’ Arena di Verona totalmente vuota.
Diodato: l’annuncio
Nella prima serata del del Festival di Sanremo Diodato, oltre ad essersi esibito con Fai Rumore, ha proposto anche un medley dei suoi successi. Tra le note di Che Vita Meravigliosa e Fino a farci scomparire, il cantautore pugliese ha riempito ed emozionato l’ Ariston, nonostante la mancanza di pubblico. Dopo la sua esibizione, Diodato ha annunciato il suo primo concerto all’ Arena di Verona. Primo spettacolo dell’ Arena per la stagione 2021, l’evento si terrà il 19 Settembre 2021. Sarà fondamentale soprattutto per quanto riguardo la ripartenza di un settore che ormai è totalmente fermo da un anno. Le prevendite del concerto (che si terrà in totale rispetto delle norme) sono aperte dalle ore 10.00 di Mercoledì 3 Marzo su Ticketone, con produzione ed organizzazione di OTR Live.
Un anno di successi
Nel 2020 Diodato ha conquistato David di Donatello 2020, Nastri d’argento 2020 e il ciak d’oro del pubblico 2020 per il brano Che Vita Meravigliosa. Infatti, la canzone è la punta di diamante della colonna sonora di La Dea Fortuna film di Ferzan Ozpetek del 2019. Inoltre è il primo artista musicale ad aver aperto la cerimonia di chiusura della Mostra del Cinema di Venezia con uno dei suoi brani più famosi “Adesso”. Negli ultimi mesi Diodato ha conquistato anche il celebre premio MTV EMA come “Best Italian Act“.
Sanremo 2021: le pagelle della prima serata
Dove acquistare i biglietti per il concerto di Diodato?
Le prevendite sono attive da questa mattina su Ticketone.