“Dietro la notte”: tinte forti al femminile

Un thriller disponibile da oggi su Sky Cinema prodotto da Felix Entertainment e Rai Cinema. Con Stefania Rocca, Fortunato Cerlino, Roberta Giarrusso ed Elisa Visari

0
1860
Dietro la notte

Stefania Rocca splendida e misteriosa come sempre, interpreta una delle protagoniste di questa storia che ci racconta come le cose sono diverse da come appaiono. Perchè “Dietro la notte” c’è sempre un luogo che può far paura se non affrontato. In questa storia magistralmente scritta, raccontanta e interpretata ci sono vari elementi: l’amore, la passione, la discriminazione di genere, l’invidia, la cupidigia e la sopravvivenza. Le donne quando sono messe alle strette, seppur appaiano fragili sono in grado di diventare guerriere per difendersi. É una legge di sopravvivenza: il più forte reagisce il più debole soccombe.

La trama di “Dietro la notte”

Marta (Stefania Rocca) è al capo del servizio di sicurezza di un opificio importante. Ha in progetto di trascorrere una serata romantica a casa col compagno prima di partire, il giorno dopo, per Dubai per trasportare un prezioso carico di diamanti. Marta ha una figlia adolescente che non approva il nuovo fidanzato della madre e una sorella poliziotta dal carattere ribelle. Ma quella sera non saranno in casa, così Marta si dedica al suo Bruno. La storia di “Dietro la notte” si sviluppa dal tramonto all’alba. In questo lasso di tempo succederà di tutto e quella che doveva essere una serata ad alto contenuto di sesso e amore, si trasforma in una notte da incubo.

Misteri, azione e diversità di genere

Stefania Rocca ha dichiarato all’ANSA: “Credo sia fondamentale in Italia favorire i generi che danno la possibilità al pubblico di vedere film diversi. Mi sono trovata benissimo a fare il personaggio di Marta, una donna che ha allo stesso tempo un legame forte con la sorella e con la figlia. Le donne del film sono personaggi che hanno subito molto e hanno posto in atto una sorta di vendetta. Ma non sono cattive. La loro vendetta parte dalla cattiveria che hanno ricevuto dagli uomini.” Fortunato Cerlino, famoso per essere “Pietro Savastano” in Gomorra, interpreta il ruolo di Bruno. A proposito del suo ruolo in “Dietro la notte”, ha detto sempre all’ANSA: “Un film scritto molto bene ed è come un “palcoscenico nel palcoscenico”. Due o tre trame contemporaneamente che ci hanno permesso di lavorare in maschera e trovare vari livelli di credibilità”.


NON MI UCCIDERE: il poster ed il teaser trailer


“Dietro la notte”:Sky Cinema

A questo punto incuriositi per bene da questa storia a tinte forti, con scene adrenaliniche e coinvolgenti non ci resta che guardare “Dietro la notte” scritto e diretto da Daniele Falleri, su Sky Cinema, comodamente sul divano di casa. Preparate i popcorn, l’occasione lo richiede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here