Devin Townsend: guarda il video ufficiale di “Why?”

0
868

Che Devin Townsend sia uno scoppiettante genio questo non lo si scopre certamente oggi; il cantante canadese con l’ultimo Empath ha dimostrato ancora una volta che non può essere etichettato in uno specifico genere, tanto è stata la capacità di creare un organismo che trascende da ogni filone musicale.

Ma Townsend sa’ il fatto suo anche per quanto riguarda la scelta artistica per le proprie creazioni video, come ben dimostra il recente filmato di Why?, traccia estratta dall’album uscito lo scorso Marzo. Il video ufficiale, presente qui sotto, è stato diretto da DC Turner.

Devin Townsend dal vivo
Devin Townsend dal vivo

Empath, ennesima dimostrazione del genio di Devin

Il prolifico musicista con il suo ultimo sigillo Empath ha confermato la sua vena realizzativa che, prima di questo disco, aveva portato alla pubblicazione di album dal vivo di grande successo, come il live sold-out al Royal Albert Hall di Londra o l’ Ocean Machine – Live at the Ancient Roman Theatre Plovdiv (in cui il canadese ha riproposto il suo Ocean Machine:Biomech).

Ad affiancare Devin in questo album ci sono stati alcuni musicisti che hanno lavorato con Frank Zappa come Mike Keneally in veste di direttore musicale, e il batterista svedese Morgan Ågren (Mats And Morgan, Frank Zappa, Fredrik Thordendal); a completare la corposa line-up abbiamo Anup Sastry (Monuments, Periphery), Samus Paulicelli (Decrepit Birth), Nathan Navarro, Elliot Desagnes, Steve Vai, Chad Kroeger, Anneke Van Giersbergen, Ché Aimee Dorval, Ryan Dhale e l’Elektra Women’s Choir.

Ricordiamo che Devin Townsend inizierà il 15 Novembre 2019 un nuovo tour europeo, l’ Empath Europe Vol. 1 con a supporto i giovani prog metallers Haken. Per il momento nessuna data prevista in Italia.

Empath
Empath di Devin Townsend

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here