Destiny Chukunyere: una predestinata all’Eurovision Song Contest

0
624
Destiny Chukunyere

Si chiama Destiny Chukunyere la rappresentante di Malta per l’Eurovision Song Contest: giovanissima e piena di talento.

Chi è Destiny Chukunyere?

Destiny Chukunyere è una cantante maltese con origini nigeriane. Classe 2002, la giovanissima artista che stasera si esibirà nella finale ha già rappresentato Malta. Era il 2015 e il palco era quello del Junior Eurovision Song Contest 2015 di Sofia. Destiny partecipò con il brano intitolato Not my soul e vinse la manifestazione. Il brano con cui partecipa a questo Eurovision Song Contest si intitola Je me casse ed è uno di quelli che i bookmakers danno per vincitori. Malta è ben quotata e, secondo i bookmakers, il podio non può fare a meno di Destiny.

Destiny Chukunyere: un talento precoce

Prima della vittoria al Junior Eurovision Song Contest, Destiny Chukunyere partecipa a vari concorsi canori. Tra questi ci sono l’Asterisks Music Festival ed il Sanremo Junior in Italia. Destiny li vince entrambe, poi sbaraglia la concorrenza nel corso della selezione nazionale maltese, ottenendo il diritto di rappresentare Malta al Junior Eurovision Song Contest 2015. La piccola Destiny vince con 185 punti, battendo il record stabilito dalla spagnola María Isabel. Il 13 dicembre dello stesso anno le viene poi conferita la medaglia al valore Midalja għall-Qadi tar-Repubblika: è l’inizio di un sogno.

Britain Got Talent e X Factor

Dopo i primi importanti successi, Destiny Chukunyere ingrana la quarta e partecipa all’undicesima edizione di Britain’s Got Talent. Alle audizioni canta Think di Aretha Franklin e riscuote l’approvazione di tutti i giudici. Pur avendo appena 14 anni, la sua voce è già matura. Nel 2019, cinque anni più tardi, partecipa a X Factor Malta. È il suo momento: arriva in finale e vince. Tra i premi c’è anche la partecipazione all’Eurovision come rappresentante di Malta. Destiny si presenta alla finale di questa serata come una predestinata.

Commenti