Des’Ree torna dopo 16 anni col nuovo album “A Love Story”

A Love Story è l'album che segna il debutto di Des'Ree. La cantante di Life ha trascorso ben 16 anni lontana dallo spettacolo. Ecco che cosa le era successo

0
150

Il mondo della musica è pieno di artisti che, con o senza un tracollo commerciale, sono completamente spariti dalla scena per molti anni senza che nessuno sapesse più che fine avessero fatto. Des’Ree è sicuramente un esempio eclatante di ciò: tre album di successo pubblicati negli anni ’90, con tanto di svariate hit mondiali, a cui ha tuttavia fatto seguito un album del 2003 con risultati commerciali pessimi. Spesso accade, però, che anni dopo questi stop più o meno volontari ci sia un ritorno tanto inatteso quanto acclamato: anche questo è accaduto a Des’Ree, appena tornata in scena con il bellissimo album “A Love Story”. Ma cos’è accaduto di preciso? Vediamolo nel dettaglio.

Des Ree: dove l’avevamo lasciata fino ad oggi

Dopo un boom molto forte negli anni ’90, che ha portato sia a singoli di successo come “Life” e “Feel So High” che ad album pluricertificati, il quarto album fu un tracollo commerciale incredibile per Des’Ree. Persona già di per sé fragile, incapace di vincere l’ansia da palco scenico e ben presto attanagliata anche da problemi di tiroide, l’interprete non si oppose al crescente disinteresse della Sony nei suoi confronti e si è lentamente allontanata dal mondo della musica: niente più performance o comunque apparizioni televisive, nessun concerto o nuova pubblicazione per molto tempo.

Des’Ree nel video di Life, un evergreen per le radio italiane

Qualche esibizione c’è stata fra 2008 e 2011, ma poi il nulla di nuovo: Des’Ree ha preferito cambiare completamente lavoro in questi anni, diventando nutrizionista e naturopata. La salute è stato dunque il principale motivo per cui si è allontanata dallo showbiz, ma non solo nel modo più classico: attanagliata da vari problemi, Des’Ree ha poi trovato un fiorente sbocco lavorativo sempre nell’ambito della salute. Ciononostante, dopo quasi 20 anni la passione per la musica è riesplosa, e Des’Ree è pronta a ricominciare con una casa discografica indipendente: questo ha portato alla pubblicazione del nuovo album “A Love Story”.

A Love Story: un degno ritorno in scena per Des’Ree

Nonostante il tempo passato a far dimagrire la gente, Des’Ree non ha perso assolutamente smalto come cantante: forte di una voce potente, calda e avvolgente, l’artista ha confezionato un album intimo, potente, capace di mettere a nudo dei sentimenti reali e scaldare il cuore all’ascoltatore. Risulta molto difficile non emozionarsi mentre si ci lascia trasportare da dei versi romantici cantati da una voce del genere, soprattutto nel momento in cui questa voce mette tutta se stessa nel dare un’interpretazione calda ed intensa, ed il risultato è veramente meraviglioso. Giusta anche l’attenzione alle produzioni, capaci sempre di enfatizzare la parte testuale e le ottime esecuzioni vocali di Des’Ree.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here