Come riportato da Deadline, Johnny Depp sta testimoniando per proprio conto questa settimana nella sua causa legale da 50 milioni di dollari contro l’ex Amber Heard.
Dove si tiene il processo?
Il procedimento si sta svolgendo presso il tribunale della contea di Fairfax, in Virginia.
La giornata di martedì
L’ex star dei Pirati dei Caraibi torna allo stand mercoledì verso le 10:00 ET. Martedì, Depp ha prestato giuramento per la prima volta. Erano presenti anche la giuria di sette persone, Heard, un plotone di avvocati, le telecamere e il giudice Penney S. Azcarate.
La parole di Jhonny Depp
“Non ho mai picchiato Amber Heard“. Così Johnny Depp al banco dei testimoni nel processo per diffamazione contro la sua ex moglie. “Ci sono stati litigi e cose del genere, ma non sono mai arrivato al punto di colpire Miss Heard in alcun modo”, ha detto Depp alla giuria che ha ascoltato il caso presso il Fairfax County Circuit Court in Virginia. “Né ho mai picchiato nessuna donna in vita mia”.
Depp: la difesa
All’inizio del processo, gli avvocati di Depp hanno iniziato a ricostruire la sua immagine pubblica. Il loro primo testimone è stata sua sorella maggiore, Christi Dembrowski, che gestisce la sua società di produzione, Infinitum Nihil. È la protettrice più fedele di suo fratello.
L’uso di droghe
Dembrowski ha detto che all’epoca credeva che Heard stesse esagerando sull’uso di droghe e alcol di Jhonny e l’ha esortata a non sfidarlo così tanto, dicendo che “il confronto purtroppo non aiuta”.
Perchè la causa?
“Ho sentito la mia responsabilità di difendere non solo me stesso, ma anche i miei figli, è stata la risposta dell’attore. Volevo ripulire i miei figli da questa cosa orribile che dovevano leggere sul loro padre che non era vera. È strano quando un giorno sei Cenerentola, per così dire, e poi sei Quasimodo“.
Depp: la durata del processo
Il processo dovrebbe durare cinque settimane. Tuttavia, ci sarà una pausa dal 9 al 12 maggio mentre il giudice Azcarate partecipa a un impegno della conferenza precedentemente programmato. Insieme a Depp e Heard, attori di primo piano come James Franco, Paul Bettany di WandaVision e l’uomo più ricco del mondo, ancora e ancora, Elon Musk, testimonieranno nel processo Old Dominion.