Dellarabbia esce “L’enigmista” il loro primo singolo

0
294

Venerdì 18 settembre uscirà “l’emigmista”, il primo singolo dei Dellarabbia. Leggi l’articolo per vedere che novità ci sono.

Il brano esplora il rapporto di dipendenza con i social network. Inoltre esplora come questo ci stia rendendo logorroici e frustrati, privi di empatia, armati solo della nostra opinione e del nostro punto di vista.

La band si propone di raccontare come la rabbia ci fa sembrare sempre più simili agli zombie dei film. Un indie pop trascinante e a tratti oscuro ci introduce per la prima volta al progetto dei dellarabbia. La band che fonde influenze che arrivano dal cantautorato classico italiano ad altre che arrivano dalla scena nu-folk internazionale.

dellarabbia è più di una semplice band o di un progetto. In realtà è quello che in altri tempi si sarebbe chiamato “collettivo musicale”. Nasce dalla collaborazione artisti.

Nonostante si tratti di un progetto esordiente, raccoglie una lunga gavetta musicale dalle esperienze di tutti i componenti. Il progetto prova a raccogliere senza paura e con suoni moderni la pesante eredità del cantautorato storico italiano.

Il primo singolo dal titolo “L’Enigmista” è in uscita il 18 settembre 2020 ed anticipa l’uscita dell’album d’esordio “L’Era della Rabbia” previsto per il 2021.

Se ti piace l’articolo leggi anche: Samuele Bersani “Cinema Samuele” il nuovo album

Commenti