DECROW è uscito venerdì 19 luglio 2024 con il nuovo singolo per Trigger/ADA Music Italy, dal titolo “S.O.S.” che rappresenta un energico pop-punk per ricordarci di contare su noi stessi nei momenti di crisi. Inoltre, per Decrow continua il BRONCHITOUR.
Il 19 luglio esce “S.O.S.” di Decrow
In uscita venerdì 19 luglio 2024 per Trigger e distribuito da ADA Music Italy, “S.O.S.” è il nuovo singolo di Decrow.
Per il pre-save: https://ada.lnk.to/DECROWSOS
Cosa rappresenta “S.O.S.”?
“S.O.S.” si distingue per il sound energico tra pop punk e grunge, rendendo il brano la colonna sonora perfetta per una festa di fine anno al liceo. Tuttavia, tra i racconti dei primi eccessi con gli amici e le ferite dei primi amori, “S.O.S.” nasconde un profondo messaggio sul raggiungimento di una nuova consapevolezza di sé e sull’importanza di capire che siamo noi stessi i primi a dover rispondere ai segnali d’emergenza.
“S.O.S. parla proprio del fatto che né i tuoi migliori amici, né la persona che ami possono essere effettivamente di aiuto nei momenti di emergenza. Questo messaggio è veicolato come se fosse uno scambio di lettere tra un ragazzo e una ragazza, quando in realtà è solo una persona che parla a sé stessa.”
(Decrow)
Crediti
Autori: Giulio Zorzella
Compositori: yuks, Bedini
Prodotta da: yuks, Bedini.
Il Bronchitour di Decrow
Continua il Bronchitour di Decrow, con cui l’artista sta portando la sua musica sui palchi di tutta Italia.
Il calendario
Di seguito le date, calendario in continuo aggiornamento:
31/05/2024 Bologna – Montagnola Republic w/ Bambole di Pezza
07/06/2024 Savigliano (CN) – Atipico Festival w/ Caro Wow, Chiello e M¥SS KETA
26/06/2024 Milano – Piazzale Lavater – Milanopride Showcase
29/06/2024 Roma – Cinecittà World – Punk in Park
13/07/2024 Roma – Parco Schuster opening Chiello
31/07/2024 Bergamo – Malpaga Sound w/ Etta e Bambole di Pezza
07/09/2024 Pozzo D’Adda (MI) – LiveviL Fest w/ Sethu.
Chi è Decrow?
Giulio Zorzella, classe 95, in arte Decrow, è un mix di Glam Rock e Grunge, energia esplosiva e depressione.
Una bipolarità musicale e di carattere che ricorda esattamente quella di Brandon Lee, protagonista del fumetto di James O’Barr “Il Corvo” da cui si ispira.
Con le sue atmosfere goth e l’irrefrenabile storia d’amore che racconta, il film di Alex Proyas è come se fosse una trasposizione in immagini della sua musica.
Il primo singolo con cui entra nel panorama rock/punk italiano è “Berlino“, seguito dall’EP “Summer Rain” uscito nel 2021 dopo il quale arriva il primo album “Lilith” nell’ottobre del 2022.
Nel 2023 annuncia il primo tour nei club portando l’album in promozione al Monk di Roma, al Covo a Bologna, al Gate di Milano, a Spazio 211 a Torino, al The Factory di Verona e al Capanno Blackout di Prato. A dicembre dello stesso anno pubblica una cover pop-punk di Sere Nere di Tiziano Ferro che riscontra un buon successo su Spotify e TikTok.
A fine 2023 Decrow rilascia, in collaborazione con IN6N (artista anch’egli appartenente alla scena emo/alternative/punk romana), un joint-ep intitolato “DIE YOUNG” presentato live al Traffic Club di Roma e al Rock’n’Roll di Milano.
“Bronchi”, uscita il 1° marzo 2024, è il singolo apripista del suo nuovo lavoro, presentato live al Monk di Roma il 29 febbraio in apertura a Sethu e seguito poi da “WOW”, presentato l’11 aprile per la prima volta live al Covo Club di Bologna e da “ACQUAMARA“.
https://spettacolo.periodicodaily.com/decrow-annuncia-il-nuovo-singolo-sos/