DC FanDome, tutte le novità

0
1660
DC FanDome

Lo scorso weekend si è tenuto il DC FanDome evento virtuale organizzato dalla DC Comics e dalla Warner Bros con l’obiettivo di raccogliere tutte le news più importanti riguardo il DC Universe. Oltre ad un grande clamore mediatico dovuto ad un evento di questa portata, si è parlato moltissimo delle novità annunciate durante i diversi panel. Ad aver attirato particolare attenzione sono i trailer e i teaser delle diverse pellicole targate DC. Negli ultimi anni infatti il Marvel Cinematic Universe sembrava aver primeggiato, ma a quanto pare il DC Extended Universe sembra essersi rimesso in carreggiata.

DC FanDome: da The Batman a The Suicide Squad

The suicide Squad annunciato ad DC FanDome
Posterdi The Suicide Squad

Ad aver suscitato più clamore è stato il teaser trailer dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson. Il trailer ha aumentato la curiosità dei fan che sembrano attendere con sempre maggiore ansia l’ uscita nelle sale della pellicola (prevista per la fine del 2021). Grandi rivelazioni arrivano anche per The Suicide Squad, nuovo tentativo di riportare sullo schermo la squadra dei cattivi DC. Il primo fallimentare tentativo risale al 2016 con il Suicide Squad di David Ayer. L’arrivo alla regia di James Gunn, regista degli acclamati Guardiani della Galassia, ha come obbiettivo cambiare il corso di questa saga particolarmente sfortunata. Ritornerà sullo schermo la folle Harley Quinn di Margot Robbie accanto ad un cast stellare: Idris Elba sarà Bloodsport,  Peter Capaldi interpreterà Pensatore, John Cena sarà Peacemaker, Alice Braga invece,Sol Soria. Il motto dell’ intera pellicola sembra essere la parola ‘follia’.

Il trailer di Wonder Woman 1984

Trailer Wonder Woman 1984 annunciato al DC FanDome
Poster Wonder Woman 1984

Al DC FanDome è stato rivelato anche il trailer di Wonder Woman 1984, attesissimo sequel del film sulla famosa super eroina, diretto ancora una volta da Patty Jenkins. Il trailer risulta un coloratissimo incontro tra la vita e la gioia degli anni 80 e i lati oscuri dell’animo della protagonista interpretata da Gal Gadot. Inoltre saremo testimoni del ritorno di Chris Pine nei panni dell’ amato Steve Trevor. Nel trailer riconosciamo anche i volti di Kristen Wiig e Pedro Pascal che vestiranno i panni dei due villain. La pellicola, dopo tantissimi rinvii, uscirà nelle sale il 1 Ottobre 2020.

DC FanDome: le ultime novità sullo Snyder Cut

Altro teaser è quello della nuova versione integrale e senza tagli di Justice League. La pellicola, soprannominata Snyder Cut, mostra il girato originale e senza tagli come richiesto dal regista originario Zach Snyder. Il trailer mostra scene inedite che interessano  Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Cyborg. Il montaggio totale proposto dal regista è di ben 4 ore, ma verrà distribuito in 4 puntate da 1 ora su HBO Max.

Black Adam e Shazam: Fury of the Gods

Per presentare il progetto che riguarda Black Adam al DC FanDome sono arrivate solo delle immagini animate che ci trasportano nel mondo dell’antieroe. Il personaggio, interpretato da The Rock, è uno dei villain più ricorrenti nella DC. Presentato come lo Spin off di Shazam sarà anche un modo per introdurre elementi innovativi nel mondo DC.

Fra le tantissime novità cinematografiche annunciate al DC Fan Dome abbiamo anche l’annuncio del secondo capitolo di Shazam. Il sequel sul supereroe interpretato da Zachary Levi si intitolerà  Shazam: Fury of the Gods.

The Flash e l’ipotesi del multiverso

Per quanto riguarda The Flash, invece, le news comunicate, riguardano principalmente il nuovo design del costume e l’ interessamento del Batman di Ben Affleck nel progetto. Già precedentemente, attraverso una fuga di notizie,si era già saputo di una possibile comparsa dello storico Batman di Michael Keaton. Questo potrebbe darci un’ idea sulla direzione che la trama potrebbe prendere, esplorando la dimensione dei multiversi.

DC FanDome: videogiochi e fumetti

Gli annunci del DC FanDome non hanno interessato solo in cinema ma anche il mondo dei fumetti e dei videogiochi. Sul fronte video ludico la DC ha annunciato Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League. Sul fronte dei fumetti invece sappiamo che John Ridley, sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo, scriverà una serie a fumetti su Lucius Fox, storico socio di Batman.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here