Davide Zilli: online il nuovo singolo “Italiani all’estero”

0
247
Davide Zilli
Foto gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa.

È uscita oggi Italiano all’estero il nuovo singolo del pianista e cantautore Davide Zilli, che anticipa l’album in uscita a giugno per Cosmica, l’etichetta di Daniele Bengi Benati dei Ridillo. Il brano, a tutto swing, parte dalla “fuga dei cervelli” dal nostro Paese. Per poi allargarsi in generale a tutti gli italiani che per lavoro o amore scelgono di andare all’estero, tra entusiasmi, delusioni e spirito di adattamento. 

Le parole dell’artista

“Lo swing di Italiano all’estero è garantito dalla band dei Jazzabbestia che ha inciso con me tra Milano e Cremona con la produzione di Riccardo Di Paola. Collaboratore di Cristiano De Andrè, Giuliano Palma, Nina Zilli. A breve uscirà anche il videoclip del brano, con la regia di Lorenzo Bresolin, che per l’occasione ha raccolto un collage di testimonianze di vari italiani sparsi in giro per il mondo, dal Messico al Giappone, dall’Inghilterra all’Australia”.


Davide Shorty in Tour: ecco le date dei concerti


Chi è Davide Zilli?

Professore di Italiano al mattino, pianista-cantautore di sera, Davide Zilli si è esibito in tutta Italia e all’estero, collaborando spesso col mondo del cabaret. Premiato in vari concorsi (vincitore di Musicultura 2018). Ha pubblicato due album, Coinquilini e Il congiuntivo se ne va, mentre il terzo album è in arrivo prossimamente. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Conte, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman. 


Digital Store: Italiano all’estero


Commenti