David Soul morto Hutch nella serie Starsky & Hutch

La notizia è stata data dalla moglie, Helen Snell, citata dalla britannica SkyNews

0
668
David Soul

David Soul, il detective Kenneth “Hutch” Hutchinson nella famosissima serie TV Starsky & Hutch degli anni ’70, è morto giovedì. Aveva 80 anni.

Chi ha dato la notizia della morte di David Soul?

La notizia è stata data dalla moglie, Helen Snell, citata dalla britannica SkyNews. Soul era originario di Chicago. “David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto per la vita con al fianco la sua adorata famiglia”, si legge in una nota.

inoltre

In una dichiarazione alla stampa, la moglie di Soul, Helen Snell, ha detto che è morto “dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia”. “Ha condiviso molti doni straordinari nel mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico”, ha detto Snell. “Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati da tutti coloro le cui vite ha toccato.”

Starsky & Hutch

Soul ha interpretato il ruolo di Hutch al fianco di Paul Michael Glaser nella serie ABC per tutta la sua durata dal 1975 al 1979. La serie Buddy-Cop divenne una pietra di paragone, ricordata con affetto anche del duo di star, le buffonate d’azione leggere che erano un segno distintivo dei drammi polizieschi degli anni ’70 e, naturalmente, l’auto: una Ford Gran Torino rossa del 1976 con un’audace striscia bianca che si estendeva da un lato all’altro del veicolo.

Magnum Force

Ha attirato l’attenzione di Clint Eastwood, che lo ha scelto per il suo film Magnum Force, seguito subito dopo da Starsky. La serie TV di straordinario successo ha visto lui e il suo partner detective affrontare i criminali ogni settimana e ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. Il soul è apparso nel remake del film 20 anni fa, e un riavvio della serie TV guidato dallo sceneggiatore e regista del franchise dei Guardiani della Galassia James Gunn è attualmente in lavorazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here