David Fincher firma un accordo esclusivo di quattro anni con Netflix

0
1056
David Fincher
David Fincher

Quando si tratta di una lista di grandi registi moderni, il nome di David Fincher deve essere incluso e ritenuto uno dei più capaci e poliedrici cineasti statunitensi della sua generazione.

David Fincher, Ben Affleck
David Fincher, Ben Affleck

Il regista di film iconici come Fight Club e Se7en, così come i successi recenti come Gone Girl, Fincher raramente delude.

Ha lavorato di recente con Netflix, incluso Mindhunter, ora cancellato, e Mank in arrivo. Il contratto firmato per quattro anni con Netflix garantisce all’abbonato una prima fila

di gran classe, visto che il regista ha firmato un accordo di esclusiva di quattro anni con la piattaforma.

David Fincher, Morgan Freeman
David Fincher, Morgan Freeman

David Fincher

Parlando a Premiere, Fincher ha detto: “Sì, ho un contratto di esclusiva con [Netflix] per altri quattro anni.

E a seconda dell’accoglienza di Mank, andrò a trovarli chiedendo loro imbarazzato cosa posso fare per riscattarmi o assumerò l’atteggiamento dello stronzo arrogante che avrà bisogno di fare altri film in bianco e nero.

[Ride] No, sono qui per fornire loro “contenuti” – qualunque cosa significhi – che probabilmente li porterà spettatori, nella mia piccola sfera di influenza. “

Mank è il primo lavoro da regista di David Fincher dal 2014, quando uscì nelle sale Gone Girl. L’atteso film racconta la vera storia dietro la realizzazione di Quarto Potere, narrando quindi la burrascosa relazione tra Orson Welles e lo sceneggiatore del film, Herman J. Mankiewicz.


L’incredibile storia vera di Mank con il premio Oscar Gary Oldman, dal 4 dicembre…


Commenti