Lo storico componente dei thrasher Megadeth David Ellefson ha appena annunciato che terrà in Italia ben sei concerti. A differenza delle canoniche clinic, Ellefson sarà accompagnato da un’intera band composta da nomi che hanno già collaborato con il bassista statunitense. La lineup sarà formata da Andrea Martongelli (chitarra degli italiani Arthemis) e Paolo Caridi (batterista, collaboratore di artisti del calibro di Allan Holdsworth, Geoff Tate e Kiko Loureiro); assieme ai musicisti ci sarà anche Thöm Häzäert (co-autore del libro More Life with Deth, oltre che giornalista musicale).
Ellefson, fondatore dei Megadeth assieme a Dave Mustaine, nelle varie tappe del suo BASSTORY–More Life with Deth Tour, racconterà la sua vita musicale e le motivazioni che lo hanno portato a scrivere il libro autobiografico More life With Deth.
Ellefson, a proposito dell’annuncio del tour, afferma:“Quando il tour dei Megadeth con Ozzy è stato annullato, abbiamo pensato di approfittare del tempo libero ed organizzare una serie di concerti per avvicinarci ancor di più ai nostri fan, andare a parlare del libro e suonare dal vivo. Il tour BASSTORY è iniziato come clinic ed è evoluto poi in un vero e proprio spettacolo a 360°; ora con le nuovi canzoni da suonare, integrate a parte del mio materiale preso da altri progetti, penso di dare vita a qualcosa di realmente eccitante. È sempre divertente tornare nei club e entrare in intimità con i fan, cosa impossibile da relizzare in un’arena gigante“.
Di seguito verranno mostrate tutte le date italiane del Basstory-More Life with Deth Tour:
09/11/2019 – COLLEGNO, ITA – PADIGLIONE 14
10/11/2019 – MILANO, ITA – LEGEND CLUB MILANO
11/11/2019 – VERONA, ITA – TBA
12/11/2019 – BOLOGNA, ITA – ALCHEMICA
13/11/2019 – TUORO SUL TRASIMENO, ITA – SUPERNOVA
14/11/2019 – ROMA, ITA – LET IT BEER