Darkland: Recensione, Trama, Cast

0
271
Darkland

Nel 2015 è uscito nei Cinema il film d’Azione DarkLand, diretto dal Regista Fenar Ahmad.

A volte le decisioni sbagliate si rimpiangono amaramente, e i rimpianti per quello che si poteva fare e che non si è fatto possono uccidere.

Un uomo rinuncia alla sua carriera e alla sua vita per vendicare il fratello ucciso, correndo enormi rischi.

Leggi anche: Self Less: Recensione, Trama, Cast

Darkland: Film

Il film racconta la storia di un Dottore stimato e apprezzato da tutti che vive una vita da sogno: una moglie premurosa, un figlio in arrivo e un lavoro che ama.

Il Cardiochirurgo crede di aver trovato la serenità e che tutto questo duri per sempre, ma come un ciclone la sua vita cambierà in modo repentino da un giorno all’altro.

Il passato torna a bussare alla sua porta, nelle vesti del fratello che bisognoso in cerca di denaro, gli chiede aiuto per pagare i suoi tanti debiti, ma lui si rifiuta.

Il fratello dopo pochi giorni viene ucciso, e nel Dottore scatta il senso di colpa, ma anche una rabbia cieca.

Il dolore misto alla rabbia può spingerti a fare delle cose impensabili, a superare qualsiasi limite, e bisogna saperlo controllare per non soccombere.

La morte di un persona cara può offuscare la mente, ma sopratutto ti lacera il cuore e l’anima, e ti mette sotto agli occhi che la vita è un soffio, e che è bene aiutare chi ha bisogno di aiuto.

La voglia di fare giustizia è quello che muoverà il Dottore fino a che la verità non verrà a galla, è come se fosse un modo per restituire l’aiuto negato al fratello.

Ma scoprirà che la verità e la giustizia non è di questo mondo, e che dovrà lottare contro tutto e tutti pur di ottenerla, e diventerà un vendicatore spietato.

Darkland: Trama

Darkland, il film diretto da Fenar Ahmad, segue le vicende di Zaid (Dar Salim), stimato cardiochirurgo che sembra avere tutto dalla vita: un matrimonio felice, un lavoro appagante e un figlio in arrivo.

Ma il suo angolo di paradiso è destinato a sgretolarsi in fretta in seguito alla visita improvvisa di suo fratello minore.

Quando Yasin (Anis Alobaidi) bussa alla sua porta chiedendogli denaro per pagare i suoi debiti, Zaid si rifiuta di aiutarlo.

Una scelta che rimpiangerà pochi giorni più tardi, quando suo fratello verrà trovato morto in seguito al fallimento di una rapina in banca.

Deciso a farsi giustizia da sé, Zaid si mette sulle tracce dei colpevoli, ma la sua sete di vendetta finirà per mettere in pericolo tutta la sua famiglia.

Darkland: Cast

Dar Salim

Anis Alobaidi

Jacob Lohmann

Ali Sivandi

Stine Fischer Christensen

Dulfi Al-Jabouri

Roland Møller

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 31 Agosto alle ore 00:10 su Rai 4.

Vi lascio al trailer del film, buona visione.

Commenti