Dario Argento: al Festival di Cannes come attore

0
112
Dario Argento

Dario Argento a Cannes: si amplia il parterre di film già nel ricco programma della 74/ma edizione del Festival di Cannes 2021 (6-17 luglio). Fuori concorso ci sarà infatti il film d’animazione del regista israeliano Ari Folman dedicato a Anna Frank tratto dal fumetto omonimo, WHERE IS ANNE FRANK?

Dario Argento sarà sulla Croisette

Sulla Croisette un pezzo d’Italia nella sezione Cannes Premiere con l’ottantenne Dario Argento, in veste di attore in VORTEX di Gaspar Noé (coproduzione italo argentina).Noé lo ha infatti scritturato per questo film, accanto a Françoise Lebrun e Alex Lutz, che racconta gli ultimi giorni di una coppia di vecchi amanti. 

Le sue parole

“Ho promesso a Noé di non dire nulla del film. Nulla di nulla, se sia un film d’amore, di violenza o altro – dice il regista – . È la prima volta che faccio l’attore ed ero molto perplesso. Poi Noé mi ha rasserenato. Ho scoperto, infatti, che si tratta solo di improvvisare su un tema che cambia ogni volta”. Il film è girato in francese ed è ambientato ai giorni nostri a Parigi.

La trama del film

Da sempre grande appassionato di Argento, Noé lo ha scritturato accanto a Françoise Lebrun e Alex Lutz in un film di cui si sa ancora poco, soltanto che ha un taglio quasi documentaristico e che racconta gli ultimi giorni di una coppia di vecchi amanti.


Lo spettacolo va avanti: ecco Il Festival di Cannes 2021


Commenti