Danny Boyle: realizzerà una serie tv sui Sex Pistols

0
346
Danny Boyle Sex Pistols
Danny Boyle Sex Pistols

Danny Boyle, il regista di Trainspotting dirigererà a serie tv in sei puntate sui Sex Pistols, la band inglese icona del punk anni ’70. Lo riferisce il sito della Bbc.

Quando inizieranno le riprese?

Il regista premio Oscar per The Millionaire sta lavorando a una serie sulla band britannica che ha scritto la storia del punk. L’inizio delle riprese è fissato per il 7 marzo per la rete televisiva americana Fx. La fiction si basa sul libro di memorie del chitarrista Steve Jones, e sarà interpretata da Anson Boon nei panni di John Lydon e Louis Partridge in quelli di Sid Vicious.

La serie diretta da Danny Boyle

La serie si baserà sul memoir scritto nel 2018 dal chitarrista Steve Jones, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol.

Sex Pistols

I Sex Pistols sono stati fra i più influenti gruppi musicali britannici della storia e delle autentiche icone del pank. La formazione originaria della band era composto dal cantante Johnny Rotten, dal chitarrista Steve Jones, dal batterista Paul Cook e dal bassista Glen Matlock, poi sostituito da Sid Vicious. Le loro esibizioni furono ostacolate a più riprese dalle autorità britanniche per la loro forza eversiva contro le autorità inglesi e i simboli della monarchia, come testimoniato ad esempio dal brano God Save the Queen.


Oscar 2021: Miglior Regista, chi avrà la nomination?


Commenti