Daniel Radcliffe ha deliziato i fan tornando nel mondo di Harry Potter per registrarsi mentre legge il primo capitolo del primo libro di JK Rowling.
LEGGI ANCHE: Harry Potter: nasce il club ufficiale per i fan
Harry Potter: in arrivo una serie tv?
Daniel Radcliffe legge Harry Potter
Daniel Radcliffe, che ha interpretato il ruolo del mago nella serie cinematografica, sta prendendo parte all’iniziativa di lettura di Harry Potter a casa. Eddie Redmayne e Stephen Fry sono tra le altre celebrità coinvolte.
I video saranno presenti sull’hub online di Rowling per aiutare bambini, genitori, accompagnatori e insegnanti a superare la crisi.
Le versioni audio saranno disponibili anche su Spotify. Ogni celebrità leggerà una sezione diversa di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
L’appuntamento è ogni martedì
Radcliffe ha dato il via alla serie martedì, raccontando come un bambino Harry è rimasto sulla soglia di sua zia e suo zio. Radcliffe legge le famose righe di apertura dal suo divano: “I signori Dursley, del numero quattro, Privet Drive, erano orgogliosi di dire che erano perfettamente normali, grazie mille.”
Ha provocato l’entusiasmo immediato dei fan su Twitter. “Questo ha dato un senso alla mia quarantena”, ha detto Fran Radson Driver.
Le letture di tutti i 17 capitoli del libro saranno pubblicate settimanalmente tra oggi e la metà dell’estate.
Un po’ di magia per affrontare il lockdown
Harry Potter at Home è stato lanciato da Rowling e Wizarding World Digital in risposta alla pandemia di Covid-19 e offre quiz, puzzle e un fan club.
Parlando il mese scorso, l’autrice ha affermato di averlo lanciato perché “genitori, insegnanti e tutori che lavorano per far divertire e interessare i bambini mentre siamo in lockdown. Potrebbero aver bisogno di un po ‘di magia”.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Qual è il vostro libero preferito di Harry Potter?