Damsel: Da oggi disponibile solo su Netflix il film con Millie Bobby Brown

0
698
damsel

Da oggi disponibile solo su Netflix “Damsel”, il nuovo film con protagonista Millie Bobby Brown nel ruolo di Elodie, una principessa che, con astuzia e caparbietà, capovolge il concetto di damigella in pericolo e si salva da sola.

Chi ha diretto “Damsel”?

Diretto da Juan Carlos Fresnadillo, Damsel, riscrive le regole della fiaba tradizionale. 

Sinossi

Il film, è un fantasy e racconta la storia di una damigella di nome Elodie che, per onore della sua famiglia, accetta di sposare un bel principe, solo per scoprire che il matrimonio è una trappola: la famiglia reale l’ha reclutata come sacrificio per ripagare un antico debito, e subito dopo le nozze la protagonista viene gettata in una grotta abitata da un drago sputafuoco. Elodie, che potrà contare solo su sé stessa per sopravvivere nelle viscere della tana del mostro, diventerà in questo modo gli occhi e le orecchie del pubblico.

Juan Carlos Fresnadillo

Da spettatore senti che stai vivendo il viaggio per sopravvivere insieme alla protagonista, e sarai con lei durante lo scontro con il drago“, ha dichiarato il regista. “L’arco emotivo che racconterà l’evoluzione di Elodie sarà molto intenso, è il fulcro del film. Sarà un’avventura elettrizzante con un tocco davvero oscuro che vi lascerà con il fiato sospeso”.

Cosa ti ha attirato di questa storia?

Ho letto il copione per la prima volta nel 2018, ma per certi versi mi sembra di essere legato a questo progetto da molto più tempo. Ho la sensazione che questa storia abbia trovato me perché avevo cercatocercanto qualcosa di simile da molti anni. Fin da bambino mi sono sempre piaciute le leggende popolari, le favole, le fiabe, soprattutto quelle con risvolti dark… ho esplorato l’origine di quei racconti nel
mio film precedente, Intruders, e penso che i temi più interessanti che queste storie hanno in comune ruotino tutti intorno alla perdita dell’innocenza. Il fatto che diventare adulti significhi in qualche modo perdere la propria innocenza, che quell’esperienza sia un processo molto doloroso e che il processo di trasformazione, il percorso che si deve intraprendere, sia quasi una missione di sopravvivenza.

La principessa tradita

Il DNA di questo tipo di storie prevede sempre che la principessa sia salvata da una figura maschile, ma Dan Mazeau ha preso questo modello e lo ha completamente capovolto. Ora all’improvviso nessuno verrà a salvarla. Questa principessa è stata tradita e abbandonata dalla sua famiglia e dovrà salvarsi da sola senza alcun aiuto. Ho subito pensato: “Wow, questa sì che è una svolta dark”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here