Damien McFly: in arrivo l’album “Frames”

0
433
Damien McFly cover

Anticipato dal singolo “Imagine and replace”, in radio dal 7 ottobre, arriva l’ultimo album del cantautore indie-folk Damien McFly.

Chi è Damien McFly?

Damien McFly è un cantautore padovano che con la sua voce graffiante, le melodie folk e il sound dell’indie moderno continua a conquistare il pubblico. Il tour del suo primo album, “Parallel Mirrors” (2015), lo porta in tutta Europa, UK, USA e Canada. I singoli “I Can’t Reply”, New Start” e “Leap” sono acclamati da prestigiose testate (MTV new Generation, Rolling Stone, ContactMusic, Gigslutz) mentre Damien viene intervistato da Rai Radio 1 e BBC Scotland. Vincitore il Grand Prize nella categoria “folk” del John Lennon Songwriting Contest di New York con il brano “Mesmerised” e l’honorable Mention nell’International Songwriting Competition con “I can’t Reply”, Damien collabora con diverse realtà in tutta Europa. Attualmente collabora con Nek.

Damien McFly: “Frames”

“Frames è un termine dai molteplici significati in inglese”, racconta Damien McFly. In questo caso la traduzione corretta è “fotogrammi”. “Frames” è infatti un album che raccoglie fotogrammi di esperienze, sentimenti ed emozioni relative agli ultimi 7 anni della vita di Damien. “Mi piace pensare a queste canzoni come fossero fotogrammi tratti da film di questo periodo”. Un po’ come un album di ricordi da sfogliare, ma con gli occhi chiusi e le orecchie ben aperte. “Frames” è l’invito di Damien a non dimenticare. L’album è anticipato dal singolo “Imagine and replace”.

“Imagine and replace”

Il singolo “Imagine and replace” rappresenta, come racconta Damien McFly, il mix perfetto tra il suo passato radicato nell’indie folk e un presente che fa la spola tra il pop e l’elettronica. Il brano è un invito a porsi domande, a svestire quel senso di colpa che ci fa ricadere in vecchi stereotipi mentali o semplicemente ad accoglierlo, così da interiorizzarlo e andare avanti in placida serenità.

Commenti