Da Amici a Sanremo: cosa guardare in tv nel 2021

0
842
Maria De Filippi sorride. Sarà una delle protagoniste della tv nel 2021.

Un nuovo anno sta per aprirsi e con esso anche una nuova stagione televisiva: curiosi di sapere cosa ci attenderà in tv nel 2021? Da Amici a C’è Posta Per Te, con la regina indiscussa del sabato sera Maria De Filippi. Da Sanremo all’Isola dei Famosi, i due show di punta della Rai. Ecco cosa ci attenderà prossimamente sui piccoli schermi.

Cosa non ci potremo proprio perdere in tv nel 2021?

Se è vero che le programmazioni Mediaset e Rai sono vastissime, è vero anche che ci sono alcuni show più riusciti di altri. Gli imperdibili, per ogni appassionato della tv italiana. Vediamo insieme i principali programmi tv del 2021 e scopriamo quando andranno in onda.

C’è Posta Per Te

In onda su Canale 5 dal 9 Gennaio, il popolarissimo programma di Maria De Filippi tornerà a farci compagnia il sabato sera. Tra risate e tante, tantissime lacrime la busta si aprirà ancora una volta, per il ventunesimo anno consecutivo. Tra gli ospiti dell’edizione 2021 ci saranno Sabrina Ferilli e Gerry Scotti – già colleghi in Tu Sì Que Vales –, Paolo Bonolis e Can Yaman, l’attore protagonista della fortunata fiction Daydreamer.

Amici

In onda su Canale 5 da marzo, il talent show sarà ancora una volta condotto da Maria De Filippi. Giunto ormai alla sua ventesima edizione, il programma, ancora seguitissimo, non poteva proprio mancare nel palinsesto tv del 2021. Ci saranno inoltre alcune innovazioni nello show: innanzitutto i giovani cantanti e ballerini non saranno divisi in due squadre ma si sfideranno in un agguerrito tutti contro tutti. Ma non solo, anche il corpo insegnanti ha subito qualche cambiamento. Con Arisa e la Cuccarini come maestre, rispettivamente di canto e di ballo, siamo sicuri che il talent ci offrirà un inedito spettacolo quest’anno.

Sanremo

In onda su Rai 1 dal 2 al 6 marzo 2021, Sanremo è lo show musicale più atteso dagli italiani da settant’anni a questa parte. Anzi, settantuno il prossimo anno. Quello che vedremo nel 2021 in tv sarà di certo uno spettacolo inedito, con i suoi pro ed i suoi contro, soprattutto a causa dell’inevitabile rivisitazione della gestione di pubblico e artisti dovuta al covid. Ancora condotto da Amadeus, affiancato da Fiorello, Sanremo 2021 vedrà in gara 26 big di cui si sono da poco scoperti in nomi. Li avete già letti anche voi, vero?


Sanremo 2021: I nomi dei big in gara e i titoli delle canzoni


L’isola dei Famosi

In onda su Canale 5 prossimamente. Sono ancora sconosciuti sia i nomi dei famosi che sbarcheranno sull’isola, sia la data esatta dell’inizio del reality, che prima sulla Rai e poi su Mediaset ci accompagna sin dal 2003. Ciò che si sa di certo è chi sarà la conduttrice. Al timone dell’edizione 2021 sarà Ilary Blasi, che dopo il Grande Fratello ha deciso di cimentarsi in una nuova esperienza.

Scherzi A Parte

In onda su Canale 5 prossimamente. Ritorna sui piccoli schermi un classico della risata italiana, scomparso dai radar dal 2018. Sono ancora sconosciuti i conduttori di questa nuova edizione, ma gli scherzi sono ovviamente assicurati.

Ci saranno anche nuovi format in tv nel 2021?

Decisamente sì. La stagione tv 2021 vedrà anche l’inserimento di nuovi programmi inediti, sia solo per una singola serata o per un numero più cospicuo di puntate. Vediamo insieme i principali.

Siamo Così

In onda su Rai 1, probabilmente l’8 marzo. È ancora incerta la data di Siamo Così, la serata evento condotta da Maria De Filippi a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. Un tema importante, che vedrà la partecipazione, tra le altre, di Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.

La Caserma

In onda su Rai 1 da gennaio. Basata sul fortunatissimo “Il Collegio”, il nuovo format “La Caserma” seguirà le avventure di ragazzi tra i 18 ed i 22 anni alle prese con un addestramento militare. Le risate saranno assicurate.

I pre-serata della stagione tv 2021

Se su Rai 1 rimarrà Flavio Insinna con L’Eredità anche il prossimo anno, pre-serata Mediaset subirà invece qualche cambiamento. Fino a marzo andrà in onda Caduta Libera con Gerry Scotti, di cui al momento vengono trasmesse delle repliche a causa del forzato stop del conduttore (ammalatosi di covid-19 a fine ottobre). Da marzo in poi, sebbene la data sia ancora incerta, torneranno Paolo Bonolis e Luca Laurenti con Avanti Un Altro! È chiaro che il programma dovrà subire dei cambiamenti a causa dell’inevitabile distanziamento da mantenere, ma siamo certi in ogni caso di vederne delle belle con quei due alla conduzione.


Day Dreamer- Le ali del Sogno: la nuova soap opera turca

Lorella Cuccarini: da Amici di Maria nasce la sua nuova vita lavorativa

Commenti