Per quanto riguarda le novità cinematografiche il sito Deadline ha annunciato che Clint Eastwood avrebbe finito le riprese del suo nuovo film, Cry Macho. Il film annunciato a inizio ottobre, quando ancora non aveva neanche ricevuto il via libera ufficiale dalla Warner: cosa che appariva comunque scontata, considerato che Clint Eastwood collabora stabilmente da decenni con la major tanto che gli uffici della sua casa di produzione, la Malpaso, sono situati proprio all’interno degli studios della Warner.
Di cosa parla il film?
Clint Eastwood vestirà i panni di un’ex star di rodeo diventato poi un fallito allevatore di cavalli che, nel 1978, accetta un lavoro da un ex capo che lo incarica di riportare a casa suo figlio, lontano dalla sua madre alcolizzata. Durante il loro viaggio dal Messico rurale al Texas, i due si ritroveranno a dover fare i conti con delle sfide impreviste e il disincantato e stanco cavaliere potrebbe trovare una possibilità di redenzione insegnando al ragazzo cosa significhi davvero essere un brav’uomo.
La notizia
La notizia diffusa da un articolo della testata sui film più influenti del 21esimo secolo, tra i quali viene inserito Million Dollar Baby (è inserita proprio nel paragrafo dedicato a quello che è ritenuto unanimente uno dei massimi capolavori di Eastwood).
Produzione
Cry Macho è prodotto da Al Ruddy e Jessica Meier insieme a Tim Moore e alla Malpaso dello stesso Eastwood. N. Richard Nash, autore del romanzo Cry Macho, ha lavorato anche alla sceneggiatura insieme a Nick Schenk (già autore degli script di Gran Torino e Il corriere – The Mule) e Eastwood ne sarà anche interprete.
New York Times
Il New York Times lo ha descritto come una storia morale su due personaggi che si aiutano a vicenda attraverso passaggi e transizioni molto difficili e la trama, dalle prime righe diffuse, appare davvero molto “eastwoodiana”.
Distribuzione
Cry Macho distribuito negli Usa in versione ibrida, cioé in contemporanea nelle sale cinematografiche e HBO Max, proprio come gli altri film del listino Warner Bros nel corso del 2021.
Million Dollar Baby – il capolavoro alla regia di Clint Eastwood