Cruella via da 615 teatri, venerdì solo 2,1 milioni di dollari

0
224
Cruella

Cruella: questo fine settimana, la Disney ha tolto il film con Emma Stone-Emma Thompson da 615 cinema. E’ il risultato di un venerdì nero da 2,1 milioni di dollari.

Cosa succedea alla Disney?

“Cruella” ora ha 50 milioni di dollari in cassa e nessuna possibilità di raggiungere i 100 milioni. Naturalmente, nessuno sa cosa sta succedendo su Disney Plus. Forse la storia delle origini in live action della malvagia “101 Dalmati” è un enorme successo in streaming. Non c’è modo di saperlo davvero.

Cruella al cinema

Ma per quanto riguarda il teatro, “Cruella” ha fatto metà degli affari di “A Quiet Place Part 2”, che è uscito lo stesso giorno. “AQP2” sta ora superando la soglia dei 100 milioni di dollari. “Cruella” è ora in onda in 3.300 sale. Se non c’è slancio questo fine settimana, è quasi sicuro che la Disney lo tagli di nuovo severamente venerdì prossimo. Hanno pensato ad un sequel, ma forse sarà solo per Disney Plus quando uscirà tra due anni.

Trama

Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni ’70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman (Emma Thompson), direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L’incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.

Commenti