Crudelia: Florence Welch alle musiche

0
138
Florence Welch canterà il tema di Crudelia

Sarà Florence Welch a cantare il tema di Crudelia, lo spin-off con Emma Stone sulla malvagia di La Carica Dei 101. In arrivo questo mese il tema Call Me Cruella.

Crudelia: a quando le musiche?

Una rossa inglese un po’ strega che tesse le lodi di un’altra: è Florence Welch, la signora dei Florence + The Machine, che avrà l’onore di cantare la colonna sonora del film Disney Crudelia. Il film Disney, prequel di La Carica Dei 101, racconterà un’immaginaria giovinezza della malvagia Crudelia De Mon, dettagliando la sua ascesa nel mondo della moda in Inghilterra e la sua ossessione nascente per le pellicce – soprattutto quelle di cane.

I live action Disney non sono estranei alle colonne sonore di artisti di primo piano, ben prima di Crudelia. La dualogia di Maleficent, dedicata all’antagonista di La Bella Addormentata, ha visto colonne sonore rispettivamente di Lana del Rey e Aurora. Per il live action di La Bella E La Bestia l’iconico tema del film Beauty And The Beast, cantato in originale da Céline Dion e Peabo Bryson, è stato ripreso da Ariana Grande e John Legend. La dama canadese ha tuttavia cantato una canzone completamente nuova per il film, How Does A Moment Last Forever. Per non parlare poi del remake de Il Re Leone, per il quale Beyoncé (doppiatrice della coprotagonista Nala) ha realizzato un’intera colonna sonora, presente nell’album Spirit. Tocca ora ai Florence + The Machine, che hanno dunque spalle large su cui stagliarsi. 

Una piccola retrospettiva

La signora Welch e i suoi compagni hanno tuttavia al loro fianco la valida assistenza di Nicholas Britell, un dei migliori compositori della recente scena cinematografica. A lui sono infatti dovute le colonne sonore di film come Moonlight e Se La Strada Potesse Parlare, dirette dal premio oscar Barry Jenkins. Ma una domanda aleggia tra il pubblico: che fine farà allora l’iconico tema di Crudelia Demon, che “farebbe paura persino a un leon”, proveniente dal cartone animato? Lo scopriremo solo vivendo, ma a Florence Welch non si dice mai di no. 

Crudelia verrà rilasciato nelle sale il 28 maggio 2020 e vedrà come protagoniste Emma Stone ed Emma Thompson Ambientato nella Londra punk degli anni settanta, esso reinterpreta il personaggio dandole il nome di Estella, un’ambiziosa stilista ribelle che porterà scompiglio nell’alta società. L’impetuosa e diabolica donna ossessionata dalla pelliccia fu creata nel 1956 da Dodie Smith come antagonista del romanzo seriale S.O.S. al tramonto.

Resa iconica dalla Disney in La Carica Dei 101, Crudelia Demon è stata già interpretata dal vivo per tre volte. Glenn Close ha vestito i suoi panni nel 1996 in un adattamento dal vivo del cartone, per poi riprenderli nel 200 con il sequel La Carica Dei 102. La serie televisiva C’Era Una Volta, che combina vari personaggi delle favole e del canone Disney, ha introdotto il personaggio nella quarta stagione con le sembianze di Victoria Smurfit. L’attrice Wendy Rachel Robinson l’ha infine interpretata nel film di Disney Channel Descendants come madre del timido Carlos. 

Qui per seguire Florence su Instagram

Qui per altri articoli su Florence Welch

Commenti