Cristian Margelia torna con il nuovo singolo “Yellow Jeans” (AUDIO)

"Yellow Jeans" è il nuovo singolo di Cristian Margelia, il primo pubblicato attraverso nuove etichette discografiche. Il brano ha le carte in regola per essere un tormentone estivo.

0
1124

Cristian Margelia, artista svizzero già attivo da un po’ di tempo nel mondo della musica, è pronto a dare il via ad un nuovo progetto. L’interprete ha infatti firmato un nuovo contratto con le etichette Epos Music e Thaurus Publishing, rispettivamente una label svizzera ed una label italiana che avranno modo di appoggiare la sua ascesa verso il successo nei due rispettivi mercati. Classe 1996, Cristian Margelia è crescuto a Ticinio, dunque nella Svizzera Italiana, ma è nato nella capitale Zurigo, da genitori italiani. Nella sua vita ha avuto modo stringere amicizie con persone di origine africana, e questo ha avuto un impatto non da poco sul suo gusto musicale, dando inizio ad un’evoluzione che l’ha portato ad avvicinarsi sempre di più al rap ed alle sonorità trap, genere che soltanto negli ultimi anni ha conquistato un successo notevole qui in Italia.

Il nuovo capitolo per la carriera musicale di Cristian ha inizio oggi con il singolo “Yellow Jeans”, canzone trap disponibile su Spotify e le altre piattaforme streaming. Prodotta da EXO DJ, si tratta di una canzone perfetta per anticipare l’estate: un beat fresco, energico, leggero, con un testo altrettanto leggero cavalcato con un buon flow da parte dell’interprete. Le influenze musicali dalle origini afro si fanno sentire tutte, tant’è che rispetto alla trap in voga italiana qui non troviamo un utilizzo eccessivo di autotune, riuscendo quindi ad apprezzare abbastanza anche il timbro dell’interprete. Un tratto, quest’ultimo, che potrebbe distinguerlo da svariati concorrenti.

Fra strofe ben costruite ed un ritornello ripetitivo quanto basta per entrare in testa, “Yellow Jeans” presenta sicuramente tutte le caratteristiche utili per diventare un tormentone: se le radio la supporteranno, è probabile che questa traccia possa costituire un vero e proprio trampolino di lancio per la carriera di Cristian, ad oggi ancora poco noto al grande pubblico italiano. Abbastanza d’impatto anche l’artwork del brano, che mostra un paio di jeans gialli (yellow jeans, per l’appunto) su uno sfondo di un’altra tonalità dello stesso colore: un accostamento che colpisce nel segno, sintomo di un buon lavoro da parte del grafico che ha curato tale aspetto.

In uno scenario trap attualmente molto seguito ma anche ricco di concorrenza, avere un brano molto forte è sicuramente essenziale per riuscire ad imporsi, e “Yellow Jeans” potrebbe funzionare da questo punto di vista. Sarà poi importante anche che venga realizzato un video musicale d’impatto, con un’ambientazione fresca ed estiva come quella del singolo… e magari in cui il bel Cristian possa sfoderare un paio di deliziosi yellow jeans!

Come tutti gli artisti della sua generazione, Cristian sa bene quanto sia importante gestire in maniera adeguata i propri profili social per poter arrivare ad un pubblico quanto più ampio possibile. Per questo, l’artista è attivo sia su Instagram che su Facebook, piattaforme che permettono ai suoi fan di interagire con lui. Di seguito alcuni esempi di post condivisi dal Cristian su ambedue i social network: se avete apprezzato il brano, correte a seguirlo su entrambi gli account così da rimanere informati sui suoi progetti con maggior facilità!

https://www.instagram.com/p/Bw2KQkIlau5/
https://www.facebook.com/swissboymargy/posts/391115188405646?__xts__%5B0%5D=68.ARCoX_lvnOy2SDQjBa41qz136MbhBRtiFycioCmb00e9iDaVH0tZiH6Vgy-eoPAJJ1tKRjp7CD4c9BZBjlnssAXkw6pm_p7IxY2qgpyyztRd2noTe17NuyaxinoQGdjxSfwjJNxqCslKv7MdqaT68j1Y-2hQF6V9iQ8C3OELLEJPSDAg0MF6Gg4dKjD5FOKSYxxI2Kkl3TTfY4VPN9KJ8CqR8PvfHK6xamu254sO5S0-j0mjxaqZ1cPteXdre5TdBX9mMVFomePY9NVVd4tXu7qC5Q8mo7lUMp8mlgl7-c4q8g8X-3O6uY1skzBHU4IlZcQqcevFx7BZl0qtILK0m2s&__tn__=-R

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here