Cremonini: dopo gaffe a Epcc Live, scoppia la bufera sui social

0
386

Cesare Cremonini durante un’intervista allo show di Sky di Alessandro Cattelan ha confessato di aver cambiato il nome alla donna delle pulizie moldava perché la paga. La frase ha scatenato la bufera sui social. Il cantante è stato travolto da una marea di commenti su Twitter dove viene definito “classista”. In poche ore la clip dell’intervista con l’hashtag #Cremonini è diventato primo fra i trend.

Il nuovo singolo di Cesare Cremonini: Giovane Stupida – Testo

Cesare Cremonini: “Ho cambiato nome alla colf moldava perché la pago”. I commenti dei social: “Classista”

Il celebre cantautore italiano Cremonini ha scatenato una vera e propria bufera sui social dopo essersi lasciato scappare a Epcc Live una battuta sulla sua colf. 

“Ho una donna delle pulizie che si chiama Emilia – ha detto Cesare durante l’intervista con Cattelan – Non è vero, non si chiama Emilia, nome che vorrei dare a mia figlia. Lei è moldava e io ho preteso in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Non so qual è il nome ma ognuno dovrebbe chiamare le persone come meglio crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome”.

Su Twitter questa battuta poco felice è stata subito notata. Il cantante si è trovato al centro delle critiche piovute dal mondo dei social. 

“La gente non ha ancora capito che si compra la prestazione lavorativa non l’essere umano che la svolge”, “quindi Cesare Cremonini pensa sia un suo diritto annullare completamente l’identità di una persona soltanto perché la paga e quella persona fa le pulizie a casa sua? Ma quanto è bello questo classismo sui colli bolognesi”. 

Anche il conduttore del popolare show di Sky è stato aspramente criticato per non aver preso in studio distanze dalle affermazioni fatte dal cantante emiliano. Cattelan, infatti, si è dimostrato molto divertito davanti al siparietto messo in scena da Cremonini, inconsapevole dell’incredibile bufera che si era intanto sollevata sulla rete.

X Factor 2020: svelati a Epcc Live i nomi dei nuovi giudici

Commenti