Coup de Chance: grande successo a Venezia per il nuovo film di Woody Allen

0
957
Coup de Chance

Woody Allen ha presentato il suo 50esimo film “Coup de Chance”, fuori concorso all’80ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Coup de Chance: Woody Allen

Woody Allen è arrivato al Lido di Venezia ed è stato accolto con grande calore da una platea vasta che da subito ha cercato di avere un contatto con una delle leggende del cinema mondiale. Lui non si è sottratto a selfie e autogrfi, sempre molto gentile e lontano dal quadro che alcuni ne hanno fatto. In “Coup de Chonce” torna ad essere il Woody che conosciamo, capace di creare una semplice storia d’amore interpretata in francese e farne un gran film. Alcuni dicono che non è scritto bene, altri che si migliora, creando un leggero legame con Match Point. In realtà al Lido il film è piaciuto molto e chi ama l’Allen vecchio stile imparerà ad amare questo film.

Foto: Debora Convertini

La contestazione

Woody Allen contestato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023. Una trentina di persone, soprattutto ragazze, assiepate dietro le transenne, hanno accolto il passaggio del regista sul tappeto rosso con urla di contestazione. “Stupratore!”, hanno urlato le contestatrici mentre il regista attraversava il tappeto soffermandosi davanti ai flash dei fotografi. La vigilanza ha poco dopo allontanato il gruppo, che allontanandosi ha gridato anche “Abbasso il patriarcato!”. 

Le sue parole

Rispondendo alla domanda, ti ritieni fortunato? Allen ha risposto: “Sono sempre stato molto fortunato nella vita. Ho avuto genitori che mi amavano, moglie e figli e, a quasi 88 anni, non sono mai stato un giorno in ospedale. Anche come regista poi mi è andata bene e spero che per me questa fortuna continui“.

Perchè girare un film in francese?

“Tutti noi siamo cresciuti con i film europei e abbiamo sempre sognato di fare un film europeo classico. Avevo voglia di sentirmi un regista francese, tedesco, italiano, insomma un regista europeo“.

Coup de Chance: sinossi

Jean e Fanny formano una coppia apparentemente ben assortita. Hanno un lavoro redditizio, vivono in un quartiere elegante di Parigi e sembrano innamorati come all’inizio della loro relazione. Di lui si mormora che abbia uno scheletro nell’armadio sul piano professionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here