COSMIC ROOM 99 è l’album d’esordio omonimo in uscita l’11 ottobre

0
217

“Cosmic Room 99” è il titolo dell’album d’esordio omonimo in uscita l’11 ottobre, da cui è estratto “Plastic Venus”.

I Cosmic Room 99 escono l’11 ottobre con l’album d’esordio omonimo

La band psichedelica italiana Cosmic Room 99 ha annunciato che il loro album di debutto uscirà l’11 ottobre tramite “Sister 9 Recordings” (UK)/ Little Cloud Records (US)/Shyrec (ITA).

Il singolo “Plastic Venus”

Venerdì 19 luglio condividono il loro singolo di debutto ‘Plastic Venus’. Spiegano: “Tutto è finzione, tutto è alterato, tutto è visto attraverso filtri, oggi anche Venere è fatta di Plastica”.

Per l’ascolto: https://open.spotify.com/intl-it/track/633veBD6yaeX4JLbA602JU?si=eb538c9cd4bd4720&nd=1&dlsi=7649029ad1654ba4

Accompagna il singolo anche un video realizzato dall’illustratore Angelo Feltrin.

Per guardare il video: https://www.youtube.com/watch?v=CvweTMP-gMU

Bio

Il nome della band è stato ispirato da un documentario intitolato “The Cosmic Room”. Questo racconta la storia di Bob Cohen, dipendente della NATO. Scopre accidentalmente un piano top secret per sradicare parte della popolazione mondiale per mantenere la sostenibilità della Terra. Infatti, il numero 99 in numerologia rappresenta qualcuno che usa i propri doni per rendere il mondo un posto migliore, incapsulando l’etica della band.

Musicalmente, i Cosmic Room 99 traggono influenze da una vasta gamma di fonti, inclusi i ritmi ossessivi dei Velvet Underground. Poi la psichedelia sognante dei Pink Floyd di Syd Barrett. E ancora le armonie di “Pet Sounds” dei Beach Boys, il feedback tagliente di The Jesus e Mary Chain, l’onda austera dei Joy Division, e i mondi profondi e abissali del Bauhaus, tutti legati da un’attitudine punk.

L’album è stato registrato principalmente nel loro studio di casa a Treviso, in Italia, dove i membri della band hanno suonato vari strumenti, creando un lavoro collaborativo e coeso. Per aggiungere calore al loro suono, hanno registrato voci e batteria analogica e hanno mixato le canzoni all’Overdrive Studio di Treviso, con il produttore e ingegnere del suono Edoardo “Dodi” Pellizzari. Il mastering finale è stato eseguito da Collin Jordan al The Boiler Room di Chicago, negli Stati Uniti, aggiungendo il tocco finale alla loro musica.

Per il preorder: https://sister9.bandcamp.com/album/cosmic-room-99-vinyl-lp

www.instagram.com/cosmicroom99

www.facebook.com/cosmicroom99

www.youtube.com/@CosmicRoom99

https://spettacolo.periodicodaily.com/goodbye-love-di-alessandra-celletti-e-disponibile-dal-9-agosto/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here