Cosa tua madre non ti ha mai detto sulla salute – “The Michelle Obama Podcast” episodio 3

Nel terzo episodio del suo podcast, Michelle Obama ha parlato dell'importanza del discutere della salute delle donne, parlando con una sua amica, la dottoressa Sharon Malone.

0
352
Family Ties

Nell’episodio 3 di “The Michelle Obama Podcast”, l’ex First Lady ha intervistato la sua amica, la dottoressa ginecologa Sharon Malone. Nel corso della puntata, le due hanno discusso di quello che una madre non dice mai alle figlie sulla salute delle donne. Hanno poi sottolineato dell’importanza di queste discussioni in merito alla salute delle donne.

Cosa tua madre non ti ha mai detto sulla salute – episodio 3

Nel terzo episodio del podcast, Michelle Obama ha intrapreso una discussione sull’importanza della salute delle donne con la sua amica di vecchia data, la dottoressa 61enne Sharon Malone. L’ex First Lady sostiene che sia cruciale avere delle conversazioni sulla salute delle donne. Per lei, infatti, è molto importante parlare di educazione sessuale ai giovani, e confidare agli altri i sintomi della menopausa.

La Obama ha detto: “Il nostro livello di comfort con la nostra salute sessuale è direttamente legato al nostro benessere fisico e generale”. Ha poi proseguito dicendo: “Voglio che e mie figlie crescano alla ricerca di informazioni su se stesse, perché la sessualità si lega ad altre cose intorno alla salute”.

L’ex First Lady ha parlato delle conversazioni sulla salute avute con la madre. Ha affermato di essere stata fortunata che sua madre fosse sempre disponibile ad avere queste conversazioni. Tuttavia, riconosce che non è sempre stato così per le altre donne della sua generazione o delle generazioni precedenti. Michelle Obama ha anche asserito che ha sempre voluto che le sue figlie, Sasha e Malia, si sentissero a proprio agio con il proprio corpo e si sentissero a proprio agio di fare delle domande sulla propria salute durante la crescita.

Ha infatti detto: “Per farlo, non puoi avere niente che sia off limits, soprattutto quando i bambini sono piccoli e fanno molte domande. Non bisogna mai avere paura nel rispondere loro, anche se le domande sono scomode, perché poi non ti chiederanno più nulla. Hai sprecato quindi un’occasione per intraprendere una discussione importante”.

La dottoressa Malone concorda sul fatto che le persone devono normalizzare la conversazione tra madre e figli sulla salute. Inoltre, non bisogna aver paura a rispondere alle domande dei propri figli.


“Michelle Obama Podcast” episodio 2 – Proteste e pandemia


Michelle Obama e il tema della menopausa

Nell’episodio 3 di “The Michelle Obama Podcast”, l’ex First Lady prosegue la discussione con la dottoressa parlando della salute durante la menopausa.

La Obama ha condiviso una storia di quando ha avuto una vampata di calore mentre era sul Marine One, prima di un evento che doveva tenere con suo marito, l’allora presidente Barack Obama. Ha infatti detto: “Era come se qualcuno mi avesse messo in una fornace. E poi tutto ha iniziato a sciogliersi. Poi ha pensato: ‘Questo è da pazzi, non lo posso sopportare’.”.

L’ex First Lady ha poi concluso dicendo che è necessario parlare di cosa ti succede nel corpo con le altre persone.

L’episodio 3 del “The Michelle Obama Podcast” si è concluso con le parole della Obama: “Spero che tutti inizino a farsi domande difficili, e ad avere conversazioni sulla salute con il proprio medico, le amiche, il partner o i figli. Questo è davvero l’unico modo in cui possiamo superare qualsiasi confusione e incertezza. Parlando della salute tutti insieme”.

Michelle Obama ha anche aggiunto che l’intervista con la dottoressa Malone è parte del motivo per cui ha deciso di avviare questo podcast”.

Commenti