Cosa ci aspetta a settembre 2020 su Netflix? Ecco tutte le novità

0
605
Settembre 2020 Netflix

Si avvicina la fine dell’estate e si va incontro alla stagione preferita dagli appassionati di cinema e serie tv. Per l’occasione Netflix la piattaforma streaming più utilizzata in Italia ha in serbo una serie di interessanti anteprime. Tra i titoli più attesi di settembre 2020 c’è “Il Giovane Wallander” una miniserie di 6 episodi con protagonista Adam Pålsson nella veste del commissario Kurt Wallander. Ecco la lista completa di tutte le uscite previste a settembre 2020 su Netflix

Netflix e Disney+: leader dell’intrattenimento streaming in Italia

Settembre 2020 Netflix: il ritorno de”Il Giovane Wallander”

Grazie a Netflix torna sul piccolo schermo l’iconico commissario svedese Kurt Wallander, nato dalla penna di Henning Mankell. Dal 2008 al 2016 BBC One ha trasmesso un primo adattamento. Ora il colosso dello streaming si appresta a distribuire una sorta di prequel, con protagonista un giovane Kurt  trapiantato ai nostri giorni.

In questa prima stagione assisteremo al primo caso affrontato dal poliziotto. La storia si concentra sulle esperienze formative, professionali e personali, affrontate da un ufficiale di polizia appena ventenne, da poco uscito dall’accademia.

Nel cast troviamo nei panni del protagonista l’attore svedese Adam Pålsson, visto recentemente anche in “Avenue 5” con Hugh Laurie. La serie TV “Il Giovane Wallander” è una produzione Yellow Bird, con Berna Levin come produttore esecutivo, Ole Endresen e Jens Jonsson alla regia. La sceneggiatura porta la firma di Ben Harris. Questa prima stagione sarà composta di sei episodi della durata di 50 minuti ciascuno e si tratta di una produzione originale Netflix. La serie sarà disponibile dal 3 settembre.

Sex Education – la serie Netflix contro ogni stereotipo

“Away”, “Ratched” e “Baby”: le serie tv più attese tutte al femminile

Settembre 2020 Netflix

Dal 16 settembre sarà disponibile la terza e ultima stagione di “Baby” basata sullo scandalo delle baby squillo dei Parioli. Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani) saranno messe di fronte alle conseguenze delle loro peccaminose scelte che rischiano di minare per sempre i loro rapporti sentimentali e non solo. 

Un altro titolo molto atteso per il prossimo mese è “Away” dell acclamato produttore esecutivo di Friday Night Lights e Parenthood. Si tratta di una storia epica e toccante che parla di amore e sacrificio, con protagonista l’attrice premio Oscar Hilary Swank nei panni di una comandante pronta a lasciare marito e figlia per la prima spedizione su Marte. La serie è disponibile a partire dal 4 settembre e si compone di 10 episodi. 

L’ultimo titolo, non per importanza, a cui vogliamo sottoporre la vostra attenzione è “Ratched” prodotto e diretto da Ryan Murphy. Lo show ruota tutto attorno a Mildred Ratched, la famosa infermiera di “Qualcuno volò sul nido del Cuculo” di Ken Kesey. Ad interpretare l’epica infermiera c’è Sarah Paulson. Gli otto episodi che compongono la serie saranno online su Netflix a partire dal 18 settembre 2020.

Film Originali

2 settembre – Freaks – Una di Noi

3 settembre – Love, Guaranteed

4 settembre – Sto Pensando di Finirla Qui

9 settembre – Donne ai primi passi

9 settembre – So Much love to Give

10 settembre – La babysitter: Killer Queen

16 settembre – Le Strade del Male

23 settembre – Enola Holmes

30 settembre – The Boys in The Band

Serie tv Originali

3 settembre – Il Giovane Wallander, stagione1

3 settembre – Was it love?, stagione1

4 settembre – Julie and the phantoms, stagione1

10 settembre – The Gift, stagione2

11 settembre – Altro che caffé, stagione2

11 settembre – The Duchess, stagione1

16 settembre – Baby, stagione3

16 settembre – Criminal: Regno Unito, stagione2

18 settembre – Ratched, stagione1

25 settembre – Sneakerheads, stagione1

Commenti