Corto Maltese potrebbe diventare un film

Si tratterebbe del primo tentativo di portare il celeberrimo fumetto di Hugo Pratt sul grande schermo

0
344
Corto Maltese

Il celebre fumetto di Hugo Pratt Corto Maltese potrebbe diventare un film. La notizia non ha tuttavia ancora ricevuto conferma in via ufficiale, nonostante già da parecchio tempo trapelavano voci su un progetto del genere. Se il progetto andasse a buon fine, si tratterebbe del primo tentativo di reinterpretazione di Corto Maltese nel mondo del cinema. In tal caso, il protagonista della produzione sarà Tom Hughes.

Potrebbe essere prodotto un film su Corto Maltese?

Corto Maltese, il celebre fumetto di Hugo Pratt, potrebbe diventare un film. Erano già diversi anni che si pensava arrivasse una produzione di questo tipo, tuttavia non sono ancora arrivate informazioni certe in merito. Insomma, una notizia un po’ incerta se si pensa che fino a poco tempo fa erano trapelate delle voci secondo cui il progetto fosse addirittura stato cancellato. Nessuno aveva però confermato questa indiscrezione. Fatto sta che l’idea di un film interamente dedicato a Corto Maltese sarebbe molto apprezzata. L’intenzione del produttore è propri quello di presentare sul grande schermo un personaggio avventuriero, giramondo e pirata al tempo stesso. Sono molti a ritenere che il film debba iniziare con l’avventura di Corto Maltese in Siberia, detta Corte Sconta detta Arcana. In questa avventura, Corto Maltese si trova a dover rubare il treno dell’oro per la società segreta cinese Lanterne Rosse.

Sono già trapelate delle voci sul cast

Per girare un film su Corto Maltese serve, ovviamente un cast, e non c’è da stupirsi che siano trapelate delle voci anche in merito a ciò. A interpretare Corto Maltese sarà Tom Hughes. James Thierrée, pronipote di Charlie Chaplin, avrà invece il ruolo di Rasputin. La parte della contessa Marina Semenova toccherà invece a Milla Jovovich, mentre pare che si stia cercando di convincere Michelle Yeoh di prendere parte alla produzione per interpretare Shangai Lil.

Si tratterebbe del primo film in assoluto su Corto Maltese

Se questo progetto andasse a buon fine, si tratterebbe di un qualcosa di veramente importante per il mondo del cinema. A parte, infatti, qualche rappresentazione teatrale e le celebri Avventure di Corto a cartoni animati, nessuno si era mai staccato dalla dimensione del fumetto. Oggi Corto Maltese è conosciuto come una realtà fumettistica degli anni ’70 e ’80, e non si era veramente mai provato, fino – pare- ad ora, di reinterpretarlo in una versione nuova.


Leggi anche: Nicolas Cage conferma che Tiger King non si farà

Commenti