CORSO ITALIA annuncia “Corso Italia”

0
167

“CORSO ITALIA” è un viaggio musicale nel nuovo album del duo Corso Italia formato da Social Tedio e Vanz (Mattia e Oliviero) che rappresenta un vero manifesto che mette al centro la loro forza principale: la complementarietà. 

Il Nuovo Album del Duo Corso Italia è CORSO ITALIA

CORSO ITALIA è lieto di annunciare l’uscita del loro nuovo album, “CORSO ITALIA”, in programma per venerdì 15 novembre per INOX e distribuito da ADA Music Italy. Questo progetto rappresenta non solo il nome del duo, ma anche un vero e proprio manifesto della loro arte.

L’album omonimo incarna l’essenza del duo e celebra la loro forza principale: la complementarietà. L’equilibrio tra le diverse personalità e gli stili di Mattia e Oliviero consente a CORSO ITALIA di esplorare temi affini da prospettive intriganti e diversificate. Questo gioco di contrasti diventa la firma distintiva della loro identità musicale.

Sonorità Fondere Melodie e Ritmi

Il disco si distingue per la fusione di melodie pop accattivanti e influenze rap, riflettendo l’anima vibrante del duo. Le sonorità spaziano da chitarre indie a ritmi acustici, passando per sound elettronici audaci, il tutto armonizzato con la supervisione attenta del produttore JUCK. Un esempio palpabile di questa sintesi si trova nel brano “OGNI VOLTA”, che chiude il disco in modo avvolgente.

Tematiche Esplorate nel Disco

CORSO ITALIA affronta una varietà di temi, spaziando dalla quotidianità alla complessità delle relazioni umane. In “LA COSA++BELLA”, si esplora la bellezza nella vita di tutti i giorni, mentre “UNBACIODITROPPO” tocca il tema della vulnerabilità, esprimendo con intensità la rabbia e l’emozione di fronte a un mondo che spesso ci chiede di essere cinici e perfetti. Questo brano è ulteriormente amplificato dalla collaborazione con LUCHINO LUCE. Non mancano comunque momenti più solari e festosi, come “Che La Vita Ti Sorprenda!”, co-prodotto da fenoaltea, un vero e proprio inno alla vita e all’improvvisazione.

CREDITI

Scritto da: Oliviero Caldini, Mattia Tinivella, Francesco Mugnai (Italia Amore Mio), Leopoldo Chiti (Italia Amore Mio), JUCK (Cosa Non Va?), Luca Gargamo (UNBACIODITROPPO), BRAIL (UNBACIODITROPPO)
Prodotto da: JUCK, Edoardo Paterniti (XOmplicitàCosa Non Va?), Fenoaltea (Che La Vita Ti Sorprenda!), ARTEMIS (OGNI VOLTA feat JUCK)
Etichetta: INOX
Distribuzione: ADA Music Italy

Chi Sono i CORSO ITALIA?

CORSO ITALIA, formato da Social Tedio e Vanz (Mattia e Oliviero), nasce dall’amicizia di due ragazzi nati nel 2000 e legati sin dall’infanzia. Inizialmente, il loro percorso musicale si orienta verso sonorità pop punk e rock, evolvendosi nel tempo verso un sound più contemporaneo e elettronico, spesso accompagnato da strumenti acustici. Le loro tracce oscillano tra energia spensierata e riflessioni più profonde, il tutto con una produzione curata nei più piccoli dettagli dal produttore JUCK.

Un Viaggio Musicale in Crescita

Dopo il debutto nel 2022 con la collaborazione di INOX e il lancio del loro primo singolo, il duo ha continuato a crescere, lavorando con produttori di fama come Brail, Mr. Monkey, Celo e Guzzino. Nel gennaio 2024, hanno pubblicato il loro primo EP, “Fatti di Plastica”. Negli ultimi due anni, CORSO ITALIA ha portato la loro musica sul palco, aprendo concerti per artisti noti come Naska, La Sad, Ketama 126, e molti altri.

Un’Anticipazione dell’Album

Il nuovo album, in uscita il 15 novembre 2024, è già stato anticipato da singoli che hanno catturato l’attenzione del pubblico, come “Italia Amore Mio”, “Caduta dal cielo”, e “Cosa Non Va?”. Con questa nuova release, il duo invita tutti a vivere un’esperienza musicale ricca di emozione e autenticità.

“CORSO ITALIA, il nostro primo album. Siamo semplicemente noi in tutte le nostre sfaccettature.  CORSO ITALIA è la via principale del paese in cui siamo cresciuti e in cui è nato questo progetto. Siamo entusiasti, carichi e pronti a trasmettere le nostre vibrazioni a tutte le vie d’Italia.
È il pop sperimentale, o meglio: NEW GENERATION SWAG POP MUSIC.”

(CORSO ITALIA)


Con il sostegno del Ministero interno della Cultura e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” 2023. 


https://www.instagram.com/corsoitaliaa/

https://spettacolo.periodicodaily.com/enisum-taur-im-duinath-crawling-chaos-origend-el-barrio/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here