Coronavirus: Ferragni e Fedez donano 100 mila euro al San Raffaele

1
1460

Chiara Ferragni e Fedez hanno donato 100 mila euro a titolo personale al San Raffaele di Milano. I “Ferragnez”sono anche i promotori della raccolta fondi gofundme destinata alla creazione di nuovi posti letto per il reparto di terapia intensiva dell’ospedale. Un incredibile gesto di solidarietà per affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus.

“I ferragnez” promotori della raccolta fondi gofundme

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del prof. Alberto Zangrillo primario di terapia intensiva al San Raffaele di Milano. I soldi donati da Chiara Ferragni e Fedez e quelli che verranno racconti dalle varie donazioni verranno utilizzati per acquistare il materiale necessario ovvero monitor e ventilatori che servono per la respirazione assistita del malato e una serie di pompe infusionali per liquidi e farmaci. Per effettuare una donazione basta collegarsi direttamente al link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva. Accedendo direttamente alla campagna sarà possibile donare 5 euro (senza costi aggiuntivi) e i fondi verranno devoluti direttamente all’ospedale.

“Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus nella quale siamo tutti coinvolti” spiegano la coppia di influencer.

“È un contributo concreto che apprezziamo moltissimo e che speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l’unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi” ha dichiarato il professor Zangrillo, primario di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Coronavirus: gara di solidarietà oltre alla coppia Fedez Ferragni, altre donazioni arrivano da Armani e Dolce e Gabbana

Chiara Ferragni e Fedez non sono stati gli unici che si sono impegnati nel dare un contributo reale agli ospedali in occasione di questa emergenza nazionale. Anche il gruppo Armani è sceso in campo contro il Coronavirus. L’iniziativa della casa di moda del patron Giorgio ha portato ad una donazione di un milione e duecentocinquantamila euro per le seguenti strutture ospedaliere: Luigi Sacco, San Raffaele, Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a un supporto per l’attività della Protezione Civile. Sempre rimanendo nel mondo della moda Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno annunciato di aver destinato fondi alla Humanitas University per sostenere degli studi sulle risposte del sistema immunitario al coronavirus coordinato dall’immunologo Alberto Mantovani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here