Coronavirus: Bono Vox dedica la sua nuova canzone all’Italia

0
1037

Bono Vox cantante degli U2 tramite un video postato su Instagram intona la sua nuova canzone “Let your love be know” e la dedica a tutti quelli che stanno lottando in prima linea contro l’emergenza coronavirus.

“Dedico questa canzone all’Italia e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea contro la pandemia del coronavirus”.
U2, il primo concerto storico in Italia

Bono Vox e il suo canta per l’Italia

“Per gli italiani che l’hanno ispirato … per gli irlandesi … per tutti quelli che in questo giorno di San Patrizio sono in difficoltà e continuano a cantare. Per i dottori, le infermiere, i caregiver in prima linea, è per voi che stiamo cantando”.Bono, sul profilo Instagram degli U2, pubblica una canzone inedita, in questo momento di emergenza sanitaria coronavirus che ha travolto l’Europa. Con solamente la sua stupenda voce e piano, Bono intona il brano . Ecco alcuni versi di “Let your love be know”: “Sì, c’era silenzio, sì non c’era nessuno qui, sì camminavo per le strade di Dublino e non c’era nessuno vicino. (…) Vivi così lontano, giusto dall’altra parte della piazza e non posso raggiungerti, ma posso suonare, non puoi toccare, ma puoi cantare sui tetti”. 

Bono Vox: il canto della speranza in Italia

Sono molte le iniziative come quella di Bono Vox, al secolo Paul Hewson, di artisti italiani e internazionali, a sostegno della battaglia contro la pandemia e della lotta che si sta portando avanti in Italia.
Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro ha dato il via ai flashmob dai balconi cantando la sua versione di “Meraviglioso” alla chitarra. Sui social sono tantissimi i musicisti e attori che cercano di alleviare queste settimane della quarantena con piccoli spettacoli improvvisati. Tiziano Ferro e Laura Pausini tornano a duettare su Instagram, mentre Gianna Nannini, Enrico Nigiotti e Marco Masini mettono in scena dei veri e propri concerti dai loro salotti di casa. L’Italia intera si ritrova affacciata alle finestre ad intonare l’inno di Mameli, tutti insieme, uniti come non mai in unico grande canto di speranza.

Better Days: OneRepublic e Negramaro

Commenti