“Contatto” l Negramaro e il concerto silenzioso a Roma

0
523

I Negramaro in diretta streaming dalla Lanterna di Roma portano al pubblico il loro ultimo album “Contatto” con l’augurio di riabbracciarci tutti il più presto possibile.

Come hanno presentato “Contatto” al pubblico?

Primi nella storia i Negramaro hanno portato il loro ultimo album “Contatto” alla lanterna di Roma. Un evento organizzato tutto in streaming e visibile sulla piattaforma pay-per-view LiveNow. La messa in scena dello spettacolo, coronato da luci ed effetti speciali sulla straordinaria città eterna, è stata affidata alla direzione artistica di Gio Forma. Il gruppo ha suonato in quello che è apparso come un cuore pulsante, simbolico anche dell’album stesso “Contatto”. Non è stata solo la musica dei Negramaro ad emozionare, ma le simboliche scene riprese da un drone in volo su una Roma deserta. “Un primo contatto” è stato il nome affidato all’evento, e più che un concerto senza pubblico si è trattato di uno spettacolo il più itinerante e coinvolgente possibile.


Contatto Tour: i Negramaro live streaming e dal vivo (tutte le date)


Cosa ci ha lasciato questo evento

I Negramaro con “Contatto” ci hanno permesso un intrattenimento tutto nuovo, in un periodo in cui la musica si vive da lontano, l’essere innovativi e creare nuovi format è l’elemento fondamentale per tenere attivo il pubblico. Questo l’obbiettivo raggiunto e superato dal gruppo. A dimostrazione del fatto che anche in Italia la tecnologia multimediale può avere un grande impatto sui fans e che si possono realizzare eventi streaming di livello. “Un primo contatto” si potrà rivedere fino al 26 marzo. In conclusione al concerto il leader del gruppo Giuliano Sangiorgi ha detto: “Questo tour è un segno di speranza. Vi lasciamo con questo sogno”. E aggiungerei che la speranza è anche quella di poter presto partecipare nuovamente dal vivo ai concerti.

Commenti