Contagious Epidemia Mortale – cast, trama e info sul film

"Contagious Epidemia Mortale" è un film drammatico e horror di Henry Hobson, con protagonista uno straordinario Arnold Schwarzenegger. Ecco tutte le info...

0
532

“Contagious Epidemia Mortale” è un film drammatico a venature horror, diretto da Henry Hobson e sceneggiato da John Scott. Il cast include Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Aiden Flowers ed altri interpreti. Si tratta del primo film in assoluto girato da Hobson, che fino a quel momento aveva lavorato esclusivamente a spot pubblicitari. Alla produzione troviamo lo stesso Schwarzenegger, impegnato in questo modo in una doppia veste nel suo primo film horror dai tempi del classico “Predator”.

TRAMA: Una terribile epidemia virale colpisce gli USA, trasformando le persone contagiate in zombie. Tutti gli infetti dovrebbero essere condotti in quarantena, ma un padre (Schwarzenegger) non vuole assolutamente che a sua figlia spetti questo terribile destino e decide di ricorrere ad ogni mezzo per salvarla. L’uomo non solo condivide con lei quelle che a questo punto potrebbero essere le ultime settimane di vita per entrambi, ma spera con tutto se stesso di poter fare qualcosa per salvarla dall’orrenda metamorfosi…

Cosa pensa la critica di Contagious Epidemia Mortale?

Per quest’opera, la critica ha lodato fortemente la performance di Schwarzenegger: l’ex culturista prestato al cinema, un tempo creduto abile soltanto in ruoli d’azione in cui il fisico bastava e avanzava per rendere bene sullo schermo, qui esegue una performance da ottimo attore drammatico, e secondo molti critici l’intero film si regge sulla sua interpretazione. La critica sottolinea, infatti, come il tema degli zombie e quello delle epidemie virali siano stati trattati ormai troppe volte dal cinema horror e che quest’opera non lo fa con particolare originalità, pur riconoscendole di non essere caduta in cliché come le orde fameliche, le mazze chiodate ed i rifugi blindati. Quasi tutti i critici si sono soffermati comunque quasi solo sulla performance dell’ex governatore della California, affermando che quest’opera dimostra come sia in grado di interpretare anche ruoli abbastanza diversi da quelli per cui è maggiormente conosciuto.

Come guardarlo

“Contagious Epidemia Mortale” va in onda in prima visione stasera, 25 gennaio 2020, in prima serata su Italia 2. Il film è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, iTunes, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here