Con la piattaforma digitale IWONDERFULL, dal 27 maggio 2021, ci possiamo tuffare nei mari di tre storie tra realtà e finzione. Possiamo andare per una notte o per un’estate intera nei luoghi dell’Europa dell’est fino ad arrivare in Sicilia. I film prodotti da I Wonder Pictures si intitolano “La prima vacanza non si scorda mai”, “Happy winter” e “All these sleepless nights”.
Cosa è IWONDERFULL?
IWONDERFULL è la nuovissima piattaforma digitale che, con l’aiuto tecnico di MYmovies, proporrà il meglio dell’attività della casa di distribuzione bolognese I Wonder Pictures. Documentari da Oscar, biopic, commedie, cinema d’autore e alcuni dei grandi successi della Unipol Biografilm Collection, la selezione di film che propone ogni anno il meglio della produzione internazionale di cinema documentario, danno vita a una libreria che apre finestre su vite appassionanti che vivono in mondi vicini e lontani, nello spazio e nel tempo. Con IWONDERFULL si possono vedere la Prima visione che in questo caso è “All these sleepless nights”, il film della settimana “La prima vacanza non si scorda mai” e I Wonder film con “Happy winter”.
Disponibile per la visione in streaming, IWONDERFULL PRIME VIDEO CHANNEL, il canale SVOD disponibile su Amazon Prime Video, su cui potete trovare una selezione dell’ampio catalogo I Wonder Pictures con i migliori documentari e fiction premiati nei principali festival internazionali, accompagnati anche da interviste e curiosissimi contenuti speciali.
IWONDERFULL: esplora tre personaggi della musica e del cinema
NUEVO ORDEN NAUGURA IL CANALE IWONDERFULL SU PRIME VIDEO CHANNELS
“All these sleepless nights”
Con IWONDERFULL la Prima Visione di questa settimana è “All These Sleepless Nights”, film tra i più affascinanti degli ultimi anni. Tra finzione e documentario il regista Michal Marczak segue la lunga notte di Kris e Michal, due studenti d’arte di Varsavia che si gettano liberi di assaporare la vita tra sesso, droga, musica e amore. Opera affascinante, onirica e perennemente sospesa, “All These Sleepless Nights” è un magnifico canto della giovinezza, delle sue incertezze, illusioni e soprattutto emozioni, incontrollabili e potenti. È possibile vederlo acquistandolo con il prezzo di 7,99 euro.
“La prima vacanza non si scorda mai”
Il film della settimana è una commedia, un genere infido. Lo spettatore ride, sorride, si compiace spesso, perché vede i protagonisti in situazioni che nella vita reale sarebbero traumatiche. Alla base della comicità c’è molto spesso la cattiveria. “La prima vacanza non si scorda mai” di Patrick Cassir è una commedia ben riuscita per queste ragioni. Si scherza su tutte le volte che hai sognato un servizio a cinque stelle e ti è andata male. Ancora peggio quando succede con un partner che di ridere non ha proprio voglia. Patrick Cassir e Camille Chamoux sono una coppia nella vita. Lui regista, lei interprete e co-sceneggiatrice, hanno scritto questo film basandosi su esperienze molto personali. Per questo sono molto bravi a far ridere, senza dimenticare che, come l’horror, la commedia ha un obbligo sociale da assolvere: far ridere sugli accidenti della vita. E la prossima volta che andrete in vacanza starete attenti a molte cose davvero importanti. La visione è acquistabile al prezzo di 2,99 euro.
Con IWONDERFULL è “Happy winter”
Le vacanze in Italia sono spesso basate su tradizioni incrollabili. Come quelle che racconta Giovanni Totaro in “Happy Winter”, un vero e proprio documento antropologico delle abitudini, usi, costumi, ma anche debolezze, cialtronerie e dolori del nostro paese. Spiaggia di Mondello, Palermo. All’inizio della stagione balneare vengono costruite su questa lingua di sabbia centinaia di cabine che diventano casa e palcoscenico per una comunità che ferma il tempo per settimane e mesi, sperando che, una volta finita l’estate, possa arrivare davvero un “Happy Winter”. Totaro scova e segue un ampio spettro di tipi e caratteri, tutti rinchiusi in una bolla fatta di sole, mare e ipocrisia nella quale hanno scelto di imprigionarsi, cercando di dimenticare i problemi, la crisi, forse anche la vita, almeno per un po. Per vederlo si può acquistare al prezzo di 4,99 euro.
Foto concessa dall’ufficio stampa.